Malaysia: incendio all’alba in un dormitorio-scuola

E’ strage di ragazzi

NEWS_Malaysia_incendio__in_un_dormitorio_scuola.jpg

Kuala Lumpur, 5:41 ora locale. Nel dormitorio di una scuola islamica, un incendio blocca l’unica via di accesso all’edificio uccidendo 24 persone, la maggior parte delle quali adolescenti. Il capo della polizia locale, Amar Singh, riferisce che, dal momento in cui è partito l’allarme, hanno impiegato un’ora per spegnere le fiamme. All’interno del locale sono stati rinvenuti i corpi carbonizzati di 22 ragazzi, tra i 13 e i 17 anni, e di due insegnanti. Saithalimat, dirigente dei vigili del fuoco, sostiene che un corto circuito potrebbe aver scatenato l’incendio. Dalla porta d’ingresso, le fiamme hanno in breve tempo invaso il dormitorio, intrappolando i ragazzi. I corpi sarebbero stati ritrovati accatastati uno sull’altro, in un disperato tentativo di fuga: questo quanto riportato da uno dei pompieri arrivati per primi sul luogo della tragedia. L’unica alternativa di fuga, costituita da una finestra, era sbarrata. “Crediamo che siano morti per soffocamento” così ha commentato il capo della polizia, Amar Singh. Un vicino, intervistato da un’emittente locale nei primi momenti della tragedia, ha testimoniato di aver visto ragazzi che gridavano aiuto agitando le braccia dietro le finestre sbarrate. Al momento, altri 14 studenti e 4 insegnanti scampati al rogo stanno ricevendo le prime cure. Momenti di ansia per i sei ricoverati, che versano in gravi condizioni.

Maria Cristina Negro

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram