NASA, NOMINATO TEAM DI RICERCA SU OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI

Aiuterà a migliorare la sicurezza aerea

1657590051NASA,_NOMINATO_TEAM_DI_RICERCA_SU_OGGETTI_VOLANTI_NON_IDENTIFICATI.jpg

cms_26755/0.jpgLa NASA, ente spaziale Usa, ha lanciato un misterioso annuncio che incuriosisce alcuni e spaventa altri.

Un team indipendente di ricercatori, scienziati ed esperti è stato arruolato per fare ricerche su oggetti volanti non identificati che “non possono essere identificati come aerei o fenomeni naturali noti” (in gergo UAP o unmanned aerial phenomena), i quali potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza aerea.

L’agenzia ha prontamente spiegato, per fugare ogni dubbio, che “non ci sono prove che gli UAP siano di origine extraterrestre”. Precisazione che, tuttavia, sembra non aver convinto i più scettici.

cms_26755/Foto_1.jpg

La stessa NASA, per di più, ha evidenziato come una missione simile sia assolutamente coerente con i suoi interessi, ricordando che la prima “A” dell’acronimo da cui prende il nome sta proprio per “aeronautica”. A ribadirlo è stato Thomas Zurbuchen, amministratore della NASA per le missioni scientifiche: “Identificheremo quali dati, da civili, governo, organizzazioni non profit, aziende, esistono, cos’altro dovremmo cercare di raccogliere e come analizzarli al meglio” ha aggiunto.

L’astrofisico David Spergel sarà a capo della squadra, lavorando sui dati disponibili a oggi sugli UAP e sui giusti metodi con cui acquisirli in futuro. "Data la scarsità di osservazioni, il nostro primo compito è semplicemente raccogliere il set di dati più solido possibile - ha fatto sapere Spergel - identificheremo quali dati, da civili, governo, organizzazioni non profit, aziende, esistono, cos’altro dovremmo cercare di raccogliere e come analizzarli al meglio".

Alice My

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram