NASCE LA GRETA THUNBERG FOUNDATION

PROMUOVERA’ LA SOSTENIBILITA’ ECOLOGICA SOCIALE E LA SALUTE MENTALE

NASCE_LA_GRETA_THUNBERG_FOUNDATION_.jpg

In questi giorni si torna a parlare nuovamente di lei, Greta Thunberg la giovane studentessa svedese nata nel 2003 che è riuscita a far scioperare il mondo contro il riscaldamento globale; uno dei personaggi più influenti e chiacchierati che ha calcato i palcoscenici più importanti della pianeta per promuovere le iniziative ambientali riuscendo a guadagnarsi l’inserimento nella classifica stilata da un’importante rivista scientifica quale “Nature” inerente ai momenti più significativi in ambito scientifico degli ultimi mesi, riconoscendole il suo fondamentale impegno per contrastare e al tempo stesso far parlare dei cambiamenti climatici. Il Time l’ha eletta personaggio dell’anno 2019 per la sua dedizione alla causa ambientalista, nonché per la sua irrefrenabile voglia di smuovere gli animi su una questione importantissima e che le ha regalato una grande notorietà. Greta Thunberg fa fruttare la sua notorietà e il clamore che ogni suo gesto provoca nel mondo dei media per convincere grandi e piccoli che è giunto il momento di cambiare le cose e decidendo di dare vita ad un’importante fondazione: “La Greta Thunberg Foundation”.

cms_16310/2.jpg

A fondarla è stata la stessa attivista svedese e animatrice del movimento “FridaysForFuture”, che nell’ultimo anno ha coinvolto un numero impressionante di giovani, mettendo così a frutto il premio in denaro ricevuto come vincitrice del “Right Livelihood” 2019 (una sorta di premio Nobel alternativo) pari a un milione di corone (102.000 dollari). Era già da tempo che Greta aveva in mente di istituire un’associazione a suo nome e che, secondo quanto dichiarato dalla diciassettenne, avesse gli obbiettivi di promuovere la sostenibilità ecologica, sociale e la salute mentale. La fondazione che ha premiato Greta ha dichiarato: “Sosterremo Greta Thunberg e la sua nuova fondazione in tutti i modi possibili nella lotta per la sostenibilità ecologica e sociale”. Il messaggio ambientalista della giovane attivista ha scosso gli animi di tutti noi sensibilizzandoci su un tema molto importante per il nostro benessere e spessissimo sottovalutato. L’ambiente non è più una cosa lontana da noi, che non tocca la vita di tutti e impossibile da gestire, dopo i suoi dibattiti e i suoi interventi siamo diventati consapevoli che tutti, nessuno escluso, possiamo fare qualcosa di importante per salvaguardare il nostro pianeta.

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

Email: redazione@internationalwebpost.org

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram