NATO:"PIU’ ARMI PESANTI A KIEV NEL PROSSIMO FUTURO"

NATO_PIU_ARMI_PESANTI_A_KIEV_NEL_PROSSIMO_FUTURO.jpg

cms_29058/stoltenberg56_afp.jpgPiù armi pesanti dall’Occidente all’Ucraina nel prossimo futuro. Lo assicura il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg, in un’intervista a un giornale tedesco in vista della riunione del 20 gennaio nella base di Ramstein dei ministri della Difesa del Gruppo di contatto per l’Ucraina.

"I recenti impegni per equipaggiamento bellico pesante sono importanti e mi aspetto che ne arrivino altri nel prossimo futuro", ha dichiarato Stoltenberg al quotidiano Handelsblatt.

"Siamo in una fase decisiva della guerra. Stiamo vivendo combattimenti feroci. Pertanto, è importante fornire all’Ucraina le armi di cui ha bisogno per vincere e per continuare ad essere una nazione indipendente", ha detto ancora il numero uno dell’Alleanza, in riferimento alla decisione del Regno Unito di inviare carri armati da combattimento Challenger 2 e al dibattito in Germania per l’invio dei Leopard 2.

Stoltenberg è poi tornato a chiedere di non sottovalutare la Russia nella guerra in Ucraina: "Ciò che manca loro in termini di morale e addestramento, i russi stanno cercando di compensarlo con la massa. E hanno dimostrato di essere pronti a subire pesanti perdite per raggiungere i loro obiettivi".

Massimo Montinari

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram