NEL MEZZO DEL CAMMIN DI NOSTRI SALDI MI RITROVAI PER NEGOZI OSCURI…

LA DIRITTA VIA DELLO SHOPPING ERA SMARRITA!

LA_DIRITTA_VIA_DELLO_SHOPPING_.jpg

Dalla data di inizio, primo luglio, i saldi sono a metà del loro percorso in molte Regioni d’Italia visto che la fine di agosto sancirà il termine ultimo in cui poter acquistare merce a prezzo scontato. Stime di Confcommercio hanno evidenziato quanto la loro partenza sia stata in sordina e il loro cammino non è stato brillante, ma non sarò certo io a tediarvi con dati ed aspettative economiche che i commercianti auspicavano, ma che sono state ampliamente disattese in questo mese di luglio che ci accingiamo a lasciarci alle spalle. Confcommercio dichiara di confidare “nell’ultimo minuto degli acquisti” e in una ripresa sostanziale per il mese di agosto.

cms_6841/foto_1.jpg

Le mie saranno considerazioni più fashion che economiche, altrettanto importanti a mio avviso e che sono state, anche loro, puntualmente disattese. Sarà che nella mia Regione i saldi termineranno a settembre e quindi i negozianti non hanno voluto sparare subito le loro cartucce migliori, ma sino ad oggi il bottino del mio shopping scontato è stato deludente. L’armadio alle mie spalle dissente rumorosamente visto che se è vero che non ho acquistato molto ai saldi è altrettanto vero che ho già acquistato moltissimo per la prossima stagione, ancora molto prossima e lunga! Ignorando l’armadio furibondo e ritornando al discorso saldi ho riscontrato ad oggi sul beachwear non è stato applicato alcuno sconto, solo in rari casi un misero dieci per cento (tanto per gradire). Ho il fondato sospetto che dovrò aspettare, come lo scorso anno, la boa del ferragosto e sperare di trovare ancora qualcosa della mia taglia. Mai come quest’anno i negozi sono stati svuotati e riempiti di capi di cui avevo dimenticato l’esistenza, ho sensazione che neanche gli stessi commercianti siano convinti del potere dei saldi, questo lo si evince soprattutto nelle grandi catene low cost invase già dalle nuove collezioni (quando negli anni scorsi il cappotto faceva capolino a metà agosto) relegando in un piccolissimo spazio ai capi in saldo, peraltro indecenti alla vista di una fashion addicted!

cms_6841/foto_2.jpg

Il popolare kimono è stato dato ufficialmente per desaparecido come se non fosse mai stato un capo must have primavera-estate ‘17, stessa sorte è toccata a qualsiasi modello di jeans, improvvisamente i negozi vengono invasi da un modello alieno di jeans, l’ultra skinny, che nemmeno negli anni novanta avremmo avuto il coraggio di indossare. E tutti quei capetti fashion che avevo adocchiato per mesi?...spariti o miracolosamente adottati dalle nuove collezioni autunno-inverno. Allora cosa fa una fashion addicted come me che non può resistere alle tentazioni? Si ripassa le tendenze prossime e si butta a capo fitto sulle nuove collezioni, ebbene si, confesso tutti i miei acquisti dell’ultimo mese sono stati capi non a saldo, tranne un blazer giallo che ho trovato al cinquanta per cento, stupido direte voi? Io invece credo di no perché non ha alcun senso acquistare, presi dalla frenesia, capi improbabili di cui ci pentiremo amaramente, molto meglio ottimizzare il nostro budget e puntare su qualcosa di bello, che ci sta bene e che indosseremo in tante occasioni. L’unica nota stonata in tutto ciò è l’attesa, il non poter indossare subito quello che si è acquistato, ma attendere almeno sino a settembre, però vuoi mettere la felicità di cominciare a immaginare nuovi outfit nell’attesa di indossarli. E che dire della tranquillità di acquistare capi non scontati mentre a cento metri da te due donne si stanno facendo la guerra per una maglia e che molto probabilmente odieranno appena arrivate a casa…io questo la chiamo strategia di ottimizzazione di budget e di salute mentale! Se anche voi come me non siete riuscite a trovare capi fashion che saranno ancora cool per il prossimo inverno vi anticipo, anche se molto è già stato svelato negli articoli scorsi, cosa sarà must have per una fashion addicted nel prossimo inverno, non vi resta che mettere insieme i pezzi e le tendenze autunno-inverno non avranno più segreti per voi.

cms_6841/foto_3.jpg

TARTAN: Il tessuto scozzese sarà il grande protagonista di quest’inverno in versione maxi e in total look. Quest’inverno ci sarà la riscossa per il tessuto British anche per quanto riguarda gli accessori siete pronte all’invasione?

cms_6841/foto_4.jpg

RED ALERT: Sarà la tonalità predominante dell’inverno e sarà pressoché impossibile per una fashion addicted non avere un cappotto rosso fiammante, ma anche un vestito o un paio di stivali di questo colore. Sarà gradito il total look, ma anche per le puriste della moda l’accoppiata red più black è ancora ammessa, per le fashioniste il binomio vincente sarà: rosso e rosa Schiapparelli, le più avanguardiste di voi saranno catturate dall’inedito sodalizio rosso e viola. Un capospalla sarà impossibile acquistarlo a saldi, ma una camicia, un vestito, un pantalone o una bella borsa può essere impresa fattibile…tranne che per chi vi scrive che ha già acquistato un bel paio di stivaletti red , ma rigorosamente a prezzo pieno!

cms_6841/foto_5.jpg

WHITE: rimanendo in tema colore quest’inverno passeremo dall’essere donne passionali grazie al rosso a donne romantiche grazie al bianco reso etero dallo chiffon o dal tulle, ma anche deciso negli accessori come borse e stivali che daranno al nostro outfit un mood rock anni settanta. Anche qui sarà gradito il total look, ma il vero must have sarà lo stivale o la scarpa white.

cms_6841/foto_6.jpg

PINK POWER: chi l’ha detto che vestirsi di rosa da capo a piedi è sinonimo di eccessiva leziosità? Per il prossimo inverno sarà lei, con il rosso, ad accompagnarci da mattina a sera per outfit di grande personalità, amessa in qualunque sfumatura dalla più tenue alla più shock.

cms_6841/foto_7.jpg

PVC: materiale da maneggiare con cura e per vere fashioniste, per loro il prossimo inverno l’impermeabile sarà trasparente per outfit di sicuro impatto, volendo si può scegliere un abito o un pantalone, ma la vedo dura prendere la metro e passare inosservati.

cms_6841/foto_8.jpg

POIS: la stampa pois non conosce stagioni o mode, lei è sempre li sorniona che aspetta il suo momento di gloria e dall’aria che tira l’inverno prossimo assieme al tartan sarà la stampa più cool. Piccoli o in versione macro, dal classico bianco e nero a colori più audaci sarà febbre da pois anche per gli accessori.

cms_6841/foto_9.jpg

EFFETTO CAPPA: in molti nella moda e tra le influencer pensano che sostituiranno in tutto e per tutto il cappotto, che la scegliate mini o maxi, essenziali o ricamate saranno il capospalla must have dell’inverno targato 2018.

cms_6841/foto_10.jpg

VELVET: no non sono io a fare tendenza il prossimo inverno, ma il velluto, il tessuto più prezioso dall’allure rétro che continua a farci compagnia anche quest’anno, ma con un amico inseparabile: la pelle nera. Il tessuto più sensuale incontra il tessuto più rock, l’outfit non può che essere esplosivo.

Essendo la sottoscritta curiosa come una scimmia fatemi sapere come stanno andando i vostri saldi, se avete trovato quello che volevate o se come me vi siete arrese e vi siete buttate a capo fitto sulla stagione che verrà o state in attesa di tempi migliori per mettere a segno un buon colpo di shopping?

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram