NORCOREA,SORELLA DI KIM INSULTA BIDEN E CRITICA ACCORDO DIFESA USA CON SEUL

NORCOREA,SORELLA_DI_KIM_INSULTA_BIDEN_E_CRITICA_ACCORDO_DIFESA_USA_CON_SEUL.jpg

cms_30297/1.jpgDuro attacco di Kim Yo-jong, potente sorella del dittatore nordcoreano Kim Jong-un, nei confronti del presidente Usa Joe Biden. Nel mirino le dichiarazioni dell’inquilino della Casa Bianca sul fatto che una eventuale aggressione nucleare da parte della Corea del Nord comporterebbe la fine del regime di Kim. Dichiarazioni che Kim Jong-un ha definito "senza senso", pronunciate da "una persona in età avanzata".

"Più i nemici sono determinati a portare avanti esercitazioni belliche nucleari e dispiegare capacità nucleari nelle vicinanze della penisola coreana, più noi eserciteremo con forza il nostro diritto all’autodifesa in diretta proporzione", ha detto ancora la sorella di Kim Jong-un, avvisando che in risposta al nuovo accordo tra Stati Uniti e Seul, che prevede il dispiegamento di sottomarini nucleari, il deterrente nucleare nordcoreano "sarà portato a ulteriore perfezione".

Commentando la dichiarazione di Washington, annunciata da Joe Biden e Yoon Suk yeol durante la visita alla Casa Bianca del presidente sudcoreano, Kim ha detto che questa avrà come "unico risultato l’esporre la pace e la sicurezza nel nord-est asiatico e nel mondo a pericoli più gravi".

Daniela Diaferio

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram