NUOVO TERREMOTO IN CASA JUVE. LA CLASSIFICA POTREBBE CAMBIARE

Vittorie per l’Europa di Napoli, Milan, Atalanta e Lazio, mentre perde l’Inter

NUOVO_TERREMOTO_IN_CASA_JUVE.jpg

A due giornate dal termine il campionato di Serie A potrebbe riservare nuove sorprese. È previsto per oggi, infatti, il nuovo verdetto della Corte d’Appello sul caso plusvalenze che potrebbe rivoluzionare la parte alta della classifica e indirizzare il futuro europeo di diverse società, dalla zona Champions fino alla Conference League.

Ma tiene banco anche il nuovo deferimento della società bianconera da parte della Procura della Federcalcio sul ‘caso stipendi’. Si contesta la violazione dell’articolo 4.1 del Codice di Giustizia Sportiva, quello riguardante la lealtà sportiva. In arrivo, dunque, un altro processo che potrebbe portare ad una nuova penalizzazione da scontare, non è da escludere, nella stagione 2023/2024.

Piove sul bagnato, insomma, in casa Juve. Ma sono ancora tante le incognite legate a questa vicenda.

cms_30576/FOTO_2_toga_tribunale_fg_ok_1.jpg

Bisognerà vedere l’entità, intanto, di questa nuova penalizzazione in merito al discorso plusvalenze e poi, per quanto riguarda il nuovo filone, capire i tempi dei vari gradi di giudizio, il tipo di sanzione da comminare (si va dall’ammenda alla penalizzazione di punti in classifica) e, infine, resta da valutare la posizione di diverse società che potrebbero essere coinvolte in seguito ad alcune operazioni di mercato svolte proprio in accordo con il club bianconero. Bisognerà, dunque, attendere ancora.

Al netto delle vicende extra calcio, tuttavia, il campionato di Serie A resta ancora incerto e continua a regalare emozioni sia in testa che in coda.

Ma vediamo nel dettaglio la giornata appena conclusa.

Dopo gli anticipi Sassuolo-Monza (1-2), Cremonese-Bologna (1-5), Atalanta-Verona (3-1) e Milan-Sampdoria (5-1) - e in attesa dei posticipi di questa sera Roma- Salernitana ed Empoli- Juventus - la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2022-2023 è proseguita con il pareggio a reti inviolate fra Lecce e Spezia.

Finisce 1-1, invece, fra Torino e Fiorentina. Passano in vantaggio gli ospiti con Jovic, ma Sanabria, sempre nella ripresa, pareggia per i granata.

cms_30576/3_Inzaghi_Simone_Afp_ok_1.jpg

Si ferma al ‘Maradona’ e dopo cinque vittorie in campionato l’Inter di Inzaghi. Bene il Napoli che, approfittando dell’espulsione di Gagliardini nel finale del primo tempo, conquista l’intera posta in palio andando a segno nella ripresa con Anguissa, Di Lorenzo e Gaetano. Di Lukaku, invece, il gol del temporaneo pareggio nerazzurro.

Nel posticipo serale, infine, la Lazio vince in trasferta contro l’Udinese 1-0 grazie al rigore trasformato da Immobile nella ripresa.

Con questi risultati, pertanto, la classifica aggiornata vede il Napoli, già Campione d’Italia, al comando con 86 punti. A seguire troviamo Juventus (69), Lazio (68), Inter (66), Milan (64), Atalanta (61), Roma (59), Monza (52), Bologna, Fiorentina e Torino (50), Udinese (46), Sassuolo (44), Empoli (39), Salernitana (38), Lecce (33), Spezia (31), Verona (30), Cremonese (24), Sampdoria (17).

(Foto da adnkronos.com – Fotogramma e Afp - si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram