Nel tempo presente un futuro migliore!

E’ difficile: ma si deve andare avanti e guardare al futuro con speranza

A_Miani_Tempi_Difficile.jpg

C’è speranza di un futuro migliore? In un “tempo” presente, difficile, faticoso, segnato da incertezze, smarriti ci spingiamo a sperare al domani con una vita “diversa”! Purtroppo oggigiorno le condizioni economiche, politiche e sociali, ci pongono di fronte a periodi difficili. Con grande amarezza di ciò che avviene, siamo costretti ad osservare, come la situazione in l’Italia stia “eliminando” il futuro di un popolo, di tanti giovani e non: disoccupati, in cassa-integrazione o precari!

cms_1614/lavoro_dignita_(1).jpg

Credere nel lavoro non è solo un problema economico: credere nel lavoro è un problema di dignità. Chi non possiede un lavoro è privato della propria dignità poiché non si vede in grado di portare a casa il "pane" per sé e la propria famiglia!I disagi di queste persone, la fatica di arrivare a fine mese, i soldi che non bastano mai annienta soprattutto la speranza che qualcosa possa cambiare!

cms_1614/images_(2).jpg

Non tutti hanno la possibilità di continuare a provvedere alle necessità economiche, in prospettiva chiara, con la speranza di un futuro migliore di questo presente che permetta di vivere sereni. Ognuno di noi guarda al futuro in maniera differente! Siamo esseri umani che cercano di migliorare la propria vita,di progredire per avere la forza di guardare al futuro con nuovo entusiasmo, con nuovo slancio. Lottando! per un tempo nuovo,migliore che restituisca agli uomini, il lavoro, ai giovani la speranza trasformata in sicurezza del domani e un ragionevole benessere.

cms_1614/1.jpg

Speranza è guardare avanti con nuove motivazioni e battendosi affinchè si realizzino.

In un “periodo” di brindisi e auguri:il mio si leva con un bicchiere mezzo pieno dall’entusiasmo e la speranza di un futuro migliore.

Attilio miani

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram