OPERA FOR PEACE

Giovani professionisti dell’Opera ed Organizzazione europea per il clima uniti in nome dell’ambientalismo

1612310649Copertina.jpg

I giovani professionisti dell’opera e l’OCCE, l’Organizzazione europea per il clima e l’economia circolare, hanno appena siglato un importantissimo accordo per la lotta al cambiamento climatico e al riscaldamento globale, denominato Opera for Peace. Un’iniziativa articolata in cinque punti cardine e un ricco calendario di concerti e recital basati sui concetti dell’economia circolare, del rispetto per l’ambiente e della green economy. Analogamente si snoderà il programma Global Connections, volto a stimolare la partecipazione di giovani in tutto il mondo a favore dei principi ambientalisti.

Sull’onda dell’innovazione creativa, Opera for Peace e l’OCCE daranno vita a un “think tank” per la redazione di una “Carta ambientale”: saranno delineate nuove misure concrete per il settore delle arti dello spettacolo per contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico.

cms_20838/Foto_1.jpg

Il nostro obiettivo – spiega JuliaLagahuzère, cofondatrice e direttrice generale di Opera for Peace – è di collaborare insieme all’OCCE per sensibilizzarelepersone sui temi dell’economia circolare e della sua importanza nella vita di tutti i giorni. Vogliamo, attraverso la musica, ispirarle perché adottino stili di vita più rispettosi dell’ambiente e ne diventino essi stessi portavoce: nascerà così una rete virtuosa di valori condivisi. Gli artisti sono con noi”.

Siamo sicuri che la nostra collaborazione con Opera for Peace – commenta Christophe Debien, presidente OCCE – ci consentirà di sensibilizzare il mondo dello spettacolo ai temi e ai benefici portati dall’economia circolare: attraverso la musica e la danza si riesce a scaldare il cuore di ognuno di noi e portare pace e armonia nel mondo”.

cms_20838/Foto_2.jpg

Luca Pisaroni, basso-baritono ambasciatore di Opera for Peace sottolinea: “Questa nuova e importante iniziativa cambierà il modo in cui gli artisti vedono il mondo, e ci permetterà di connetterci meglio agli altri attraverso la nostra arte in una missione comune per la protezione del clima attorno ai valori dell’economia circolare”.

Alice My

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram