Orietta LESS:"Il rumore del silenzio"

Sulle_note_dell_Anima_Orietta_LESSrietta_Less.jpg

L’International Web Post è lieto di riservare questo nuovo spazio ad una delle forme più nobili della creatività dell’animo umano: la poesia.

Riceviamo e ben volentieri pubblichiamo la poesia della poetessa,Orietta LESS, che arricchisce questa nostra rubrica "Sulle note dell’Anima”", di cui ciascun lettore potrà farsi protagonista inviandocene la propria.

cms_15942/Orietta_LESS.jpg

Il nostro commento

Ascoltiamo il silenzio…

Dobbiamo essere grati ad Orietta per averci dato il coraggio di imparare ad ascoltare e sopportare la sinfonia o il dolore assordante dell’assenza dei suoni conosciuti.

Tutti noi abbiamo sperimentato quel tipo di solitudine che ci impone di andare a guardare nel profondo di noi stessi e a dover reimparare o reinventare un alfabeto del cuore.

Nell’assenza di presenze consolatorie, l’autrice si inoltra coraggiosamente nei labirinti dell’esistenza sapendo che il suo filo di Arianna non l’abbandonerà mai fino alla fine del suo viaggio. La speranza di poter trovare sempre una via d’uscita, le conferisce la determinazione di affrontare la marea dell’ignoto.

Orietta è consapevole che al di là del “conosciuto”, del “già noto”, esistono altre possibilità del sogno e il buio può essere culla della luce. Nascere dalla propria assenza e rinascere verso una meta sperata rappresenta qualcosa che ci può riscattare dal dolore.

Si percepisce il peso della materia che viene attraversata senza rimanerne ostaggio e lo spazio, il vuoto, l’assenza, accolgono una dimensione alla preghiera che diventa supplica affinchè alla nostra fragile umanità possa essere data un’altra opportunità di salvezza dove il rumore doni spazio alla melodia della vita.

Info:“Sulle note dell’anima” -International Web Post - Redazione di Nettuno - Via Santa Marinella 157 – 00048 Nettuno (RM)

Maria Casalanguida - Manuela Fiorini de Rensis

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram