Os Gemeos

Gli Street Artist brasiliani

Gli_Street_Artist_brasiliani.jpg

Nel mondo della street art, in cui ogni artista si differenzia per l’unicità del suo stile, una nota di merito spetta certamente ai Gemelli brasiliani. Le loro opere stupiscono per dimensioni e colori, suscitando nello spettatore un impatto visivo sensazionale.

I Gemelli hanno dipinto in tutto il mondo, da San Paolo a New York, dalla Svezia al Portogallo, dalla Scozia all’Italia, dove hanno esordito nel 2016 con l’opera “Efêmero”, sulle pareti esterne di Pirelli HangarBicocca, in occasione del primo intervento di “Outside the Cube” dedicato alla Street Art.

cms_13698/2.jpg

“Efêmero”, Milano, Pirelli AngarBicocca

L’opera, di grandi dimensioni, rappresenta il vagone di un treno dai cui finestrini si intravedono scorci di paesaggi naturali e cittadini del Brasile, con un risultato davvero suggestivo. Enormi murales, anche in collaborazione con artisti del loro stesso spessore, come BLU, Nina Pandolfo e Nunca.

Ciò che più li contraddistingue è la scelta dei colori, vivi e accesissimi, con cui affrontano tematiche sociali, come la povertà, in chiave allegra ed estremamente gioiosa, come da tradizione brasiliana.

Tra le opere di maggior rilievo, i grandi silos dipinti come personaggi Lego a Vancouver, in Canada, e l’incredibile castello di Kelbourn, in Scozia.

cms_13698/3.jpg

Silos a Vancouver

Il loro stile inconfondibile fa di loro tra i più talentuosi del vasto e affascinante panorama dell’arte di strada. Nati nel 1974 a São Paulo, Brasile, i fratelli Gustavo e Otavio Pandolfo attraversano in stile newyorkese temi onirici, critica e folklore sudamericano.

Maria Barbera

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram