PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLA DONNA OMAGGIO AL CALCIO FEMMINILE

Pari opportunità e inclusione attraverso lo sport

1646454456GIORNATA_INTERNAZIONALE_DEI_RIRITTI_DELLA_DONNA_OMAGGIO_AL_CALCIO_FEMMINILE.jpg

L’affermazione delle pari opportunità e l’inclusione attraverso lo sport è un’iniziativa di Multicedi, azienda nata nel 1993 a Pastorano (CE) per iniziativa di un gruppo di imprenditori campani, e oggi divenuta una realtà di punta della GDO del Centro-Sud Italia, principalmente in Campania che garantisce lavoro a 800 dipendenti diretti e un indotto di altre 4.500 famiglie.

Multicedi scende in campo sul tema dei diritti con la sua insegna ammiraglia Decò, attiva in 7 regioni d’Italia con oltre 320 punti di vendita.

L’8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, i vincitori del concorso “Decò Tifa lo Sport”, iniziato il 18 febbraio e attivo fino al 21 marzo sulle properties digitali di Decò, otterranno in regalo maglie ufficiali della AS Roma femminile autografate direttamente dalle atlete: un modo originale per riconoscere l’impegno femminile nello sport e i suoi risultati senza precedenti, ma anche un incoraggiamento rivolto a tutte le donne a cimentarsi in ambiti ritenuti tradizionalmente prerogativa maschile.

cms_25069/1.jpg

La ricorrenza darà un deciso tocco “rosa” al concorso, che mette in palio premi di valore, come maglie da gara, palloni autografati e zaini delle tre squadre di calcio sponsorizzate da Decò, AS Roma, SSC Napoli e SSC Bari: nella sola giornata dell’8 marzo, i vincitori si aggiudicheranno l’esclusiva maglia autografata del team femminile giallorosso. Un regalo inedito, da tenere per sé o da dedicare ad amiche, mogli, fidanzate, per incuriosirle o meglio ancora renderle orgogliose di indossare i colori della squadra della Capitale, oggi ai vertici del massimo campionato di calcio femminile e detentrice della Coppa Italia.

cms_25069/2_1646454183.jpg

“Già prima dei mondiali del 2019 – afferma Salvatore Oscurato, Marketing Brand Manager Multicedi – “il calcio femminile è entrato nel nostro quotidiano e ci ha fatto conoscere nuove eroine dello sport, in grado di farsi portavoce di messaggi forti e importantissimi sul tema dell’inclusività. Quando si è presentata l’opportunità di sponsorizzare la Roma femminile, lo abbiamo quindi fatto con molto entusiasmo, intanto perché è tra le squadre più rappresentative del movimento calcistico in Italia, ma soprattutto perché condivide con Decò e Multicedi un credo fondamentale: la vicinanza alle donne nelle loro battaglie sul tema dei diritti e delle pari opportunità. È a tutte loro che dedichiamo quest’iniziativa” conclude Oscurato. “Ci piacerebbe vedere una di queste maglie indossate da una ragazza o una signora impegnata ad allenarsi su di un campetto, ma ci basterebbe anche pensare di aver agevolato la visione condivisa di una partita di calcio”.

Antonella Giordano

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram