PRIMA ASSOLUTA PER LA QINGHE CASHMERE ALLA FASHION WEEK MILANESE

Leccellenza artigianale cinese attraverso le collezioni dei pi innovativi e promettenti marchi emergenti

PRIMA_ASSOLUTA_PER_LA_QINGHE_CASHMERE_ALLA_FASHION_WEEK_MILANESE.jpg
cms_31816/6.jpeg
Milano, 19 settembre 2023 - Qinghe Cashmere, l’associazione che riunisce le più rinomate aziende produttrici di cashmere nella regione cinese di Qinghe, è orgogliosa di presentare le eccezionali collezioni dei marchi Hong Tai, Xin Hua ed E-San in occasione della Milano Fashion Week 2023, nella meravigliosa cornice di Casa degli Atellani. Hong Tai, Xin Hua ed E-San, i brand più innovativi e promettenti nella produzione di cashmere di alta qualità, rappresentano con le loro collezioni l’eccellenza artistica e creativa nell’utilizzo del cashmere, riflettendo la filosofia di Qinghe che coniuga la purezza di questo materiale di pregio con un’estetica raffinata e un comfort straordinario.
cms_31816/5.jpg
La regione di Qinghe, situata nel sudest della provincia di Hebei, in Cina, è da sempre riconosciuta come la "Capitale del cashmere". La regione vanta una filiera industriale all’avanguardia che eccelle in ognuna delle sue fasi, dalla raccolta di cashmere grezzo, alla pettinatura, alla filatura, alla produzione di capi di abbigliamento di altissima qualità, e rappresenta il centro di elaborazione e distribuzione di cashmere più grande del paese.
Hong Tai, Xin Hua ed E-San rappresentano la perfetta fusione tra innovazione e tradizione, garantendo attraverso i loro capi un’altissima qualità in termini di materiali, creatività e artigianalità. Le loro collezioni rappresentano l’eccellenza del cashmere cinese, portando la tradizione della manifattura di Qinghe nel futuro con eleganza e stile. Linee pulite, estetica fresca, comfort e qualità dei materiali sono i concetti chiavi entro cui è racchiusa l’intera essenza delle collezioni. Ne deriva un prodotto estremamente raffinato che combina la miglior manifattura di cashmere cinese con una sofisticata semplicità e pulizia nelle linee.
cms_31816/4.jpg
Culotte, bra, gonne lunghe e giacche over dalle forme decise, sfidano la natura del loro stesso materiale donando freschezza attraverso uno studio meticoloso delle forme. La cura per i dettagli e la maestria artigianale che contraddistingue Qinghe Cashmere, si riflette in capi d’abbigliamento che sorprendono con giochi di trasparenza, pattern innovativi, audaci tagli cut out e aderenze, offrendo un’esperienza di elegante sensualità.
Una scelta audace nella palette cromatica caratterizzata da colori vibranti, che spaziano dal fucsia al rosso, al blu e ai toni pastello come il giallo canarino, il rosa, il beige e l’acquamarina, richiamando il profumo dei mesi estivi e rendendo ancora più originali ed eleganti le collezioni. Hong Tai, Xin Hua ed E-San condividono il forte impegno nei confronti della sostenibilità secondo la filosofia di Qinghe che promuove da sempre l’utilizzo di materiali naturali e l’attenzione e il rispetto per l’ambiente.
cms_31816/3.jpeg
Con queste eccezionali collezioni, Qinghe Cashmere non solo eleva il cashmere da semplice tessuto di lusso a vera opera d’arte, ma incarna anche una fusione di tradizione e innovazione che riflettono l’eccellenza della moda cinese.
Hong Tai – SS24 Avenue to see the heart: Hong Tai, con oltre 30 anni di esperienza nella produzione del cashmere, promuove la filosofia “Cashmere Life”, che esplora le illimitate possibilità e potenzialità di questo materiale. La collezione Hong Tai SS24 sfida le convenzioni tradizionali, portando il cashmere nel mondo dell’alta moda e dell’arte. Con tessuti in cashmere di alta qualità e antiche tecniche di tessitura e ricamo, la collezione riflette la ricca texture dell’estetica tradizionale orientale sublimandola con quella moderna in una perfetta armonia di forme e colori. La palette di colori vivaci si fonde con linee fluide ed eleganti, creando uno stile inclusivo. La collezione si suddivide in tre diverse linee prodotto; la serie “Loto”, caratterizzata da una palette colori che comprende il nero, il verde scuro e l’oro, riprende nei suoi elementi di design il motivo del fiore di loto, simbolo di auspicio e prosperità, arricchendo i suoi capi con ricami, perline e double-side jacquard. La serie “Bianca”, con tessitura verticale e orizzontale e filati di cashmere intrecciati a fili d’argento che donano al tessuto un effetto trasparente ed elegante, richiama le immagini dei fiumi e delle scogliere. Infine, il rosso, colore festivo per eccellenza nella tradizione orientale, nella collezione è enfatizzato da tecniche di taglio tridimensionale sulla maglia che esaltano le forme minimaliste dei capi.
cms_31816/2.jpeg
Xin Hua – SS24 Erya - Good thinking: La filosofia del brand Xin Hua si riflette nella convinzione che il cashmere sia un dono della natura e che i prodotti derivanti da questo materiale di pregio rappresentino la perpetua eredità delle tradizioni. Xin Hua, non solo si impegna nel garantire la massima qualità del cashmere nei suoi prodotti, ma anche nel promuovere la cultura del cashmere. Il brand coniuga nelle sue collezioni l’estetica contemporanea con la cultura artistica della tradizionale manifattura del cashmere cinese, con l’obiettivo di trasmettere, nell’eleganza dei suoi capi, la passione e l’amore per la vita. La collezione SS24 del brand si rivolge ad un consumatore esigente, che riconosce l’importanza dell’amore per la vita e per sè stesso e che è in grado di manifestare la propria autenticità interiore.
cms_31816/1.jpeg
E-San – SS24 Free-switch work & party: E-SAN si distingue come uno dei marchi più innovativi nella regione di Qinghe, reinterpretando nel cashmere la tradizione culturale orientale attraverso una prospettiva artistica contemporanea. Le sue creazioni si contraddistinguono per il loro design pulito, l’eleganza delle forme e una straordinaria qualità nei materiali, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di lusso alle donne dell’élite contemporanea. E-SAN abbraccia un approccio sostenibile, facendo uso di materiali naturali nel rispetto dell’ambiente, e promuove la valorizzazione dell’individualità. La collezione fonde con maestria l’utilizzo contemporaneo del cashmere con la tradizione della lavorazione a maglia, offrendo uno stile versatile, adatto sia per il lavoro che per le occasioni sociali. Rosso acceso, rosa brillante, azzurro chiaro e bianco pulito sono le vibranti tonalità cromatiche che illuminano la collezione di capi in cashmere con maglie nitide e lisce che offrono calore e comfort.

Domenico Moramarco

Tags: Qinghe Cashmere Milano Fashion Week Negri Firman SS24

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram