PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO PER LA ROMA. L’EMPOLI, INVECE, ANCORA A ZERO PUNTI

Turno favorevole in vetta per Inter e Juve. Pesante sconfitta, invece, per il Milan. Solo un pari per il Napoli

PRIMA_VITTORIA_IN_CAMPIONATO_PER_LA_ROMA_EMPOLI_ANCORA_A_ZERO_PUNTI__Serie_A_.jpg

La quarta giornata di Serie A ha confermato la forza e lo strapotere dell’Inter in questo avvio di campionato. Dopo aver pesantemente annientato anche il Milan nel derby della Madonnina, infatti, la squadra di Inzaghi è ora in testa alla classifica in solitaria. Desta preoccupazioni, invece, il Napoli che stenta anche a Genova dove ha conquistato appena un punto. Così, con due vittorie, un pareggio ed una sconfitta, la squadra Campione d’Italia è già distaccata di cinque lunghezze dalla vetta. Bene, invece, la Juventus che supera abbastanza agevolmente la Lazio e si posiziona al secondo posto, così come la Roma che prova a rialzarsi con la prima vittoria in campionato. In coda, invece, c’è l’Empoli ancora a zero punti e zero gol all’attivo.

Ma vediamo nel dettaglio la giornata appena conclusa.

Dopo gli anticipi Juventus-Lazio (3-1), Inter-Milan (5-1) e Genoa-Napoli (2-2) - e in attesa dei posticipi di questa sera Salernitana-Torino e Verona-Bologna - la quarta giornata del campionato di Serie A 2023-2024 è proseguita con la vittoria in rimonta del Frosinone ai danni del Sassuolo per 4-2. Alla doppietta di Pinamonti, infatti, risponde la squadra di casa con Cheddira (c.d.r.), Mazzitelli (doppietta) e Lirola.

cms_31787/2_mourinho_fg_ok_1.jpg

Conquista la prima vittoria in campionato la Roma di Mourinho che, in casa, travolge per 7-0 l’Empoli – fanalino di coda - grazie alle reti di Dybala (doppietta), Sanches, Grassi (autogol), Cristante, Lukaku e Mancini.

Gol ed emozioni anche al ‘Franchi’ dove la Fiorentina batte l’Atalanta 3-2. Le reti sono state realizzate da Bonaventura, Martinez Quarta e Kouame per i viola e da Koopmeiners e Lookman per i bergamaschi.

Finisce 1-1, invece, la gara del ‘Brianteo’ fra Monza e Lecce. Al vantaggio ospite di Krstovic (c.d.r.), risponde, sempre nel primo tempo, Colpani per i lombardi. Da segnalare un’espulsione per parte, entrambe nella ripresa, di Baschirotto (rosso diretto) e del brianzolo Caldirola.

Termina 0-0, infine, il match fra Cagliari e Udinese, con la squadra sarda che chiude la gara in dieci per l’espulsione di Wieteska nei minuti di recupero.

Con questi risultati, pertanto la classifica aggiornata vede l’Inter al comando con 12 punti. A seguire troviamo Juventus (10), Milan (9), Lecce (8), Napoli, Fiorentina e Frosinone (7), Atalanta e Verona (6), Roma, Genoa, Monza, Torino e Bologna (4), Lazio, Udinese e Sassuolo (3), Salernitana e Cagliari (2), Empoli (0).

(Foto da adnkronos.com Fotogramma - si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram