PUIGDEMONT TORNA LIBERO. LEADER CATALANO DEVE RESTARE IN SARDEGNA

Madrid: "Deve sottoporsi a giustizia"

1632543201PUIGDEMONT_TORNA_LIBERO.jpg

cms_23274/0.jpgCarles Puigdemont è tornato libero ma per ora deve restare in Sardegna. Così su Twitter la presidente del parlamento catalano, Laura Borras, celebrando la scarcerazione dell’ex presidente catalano decisa dal tribunale di Sassari. Puigdemont dovrà restare sull’Isola in attesa di chiarire la questione del mandato di cattura europeo.

Il leader indipendentista, sul quale grava un mandato di cattura internazionale, si era recato in Sardegna per partecipare a una serie di incontri. Il 30 luglio scorso era stato respinto in sede giurisdizionale europea un suo ricorso contro la sospensione dell’immunità parlamentare.

Puigdemont è stato fermato da agenti della polizia di frontiera ad Alghero. A quanto apprende è stato portato nella casa circondariale di Sassari.

cms_23274/img837134.jpgL’arresto in Sardegna dell’ex leader indipendentista catalanoCarles Puigdemont è avvenuto nel rispetto di un procedimento giudiziario in corso che "si applica a qualsiasi cittadino dell’Unione Europea che deve rispondere delle proprie azioni in tribunale". E’ quanto afferma in una nota la segreteria di stato spagnola per le Comunicazioni, secondo cui il governo di Madrid esprime "rispetto per le decisioni delle autorità e dei tribunali italiani", sottolineando che l’ex presidente della Catalogna "deve sottoporsi all’azione della giustizia come qualsiasi altro cittadino".

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram