PUTIN:"PRONTI A MISSILI IPERSONICI" - SOLDATI RUSSI A CONFINE FINLANDIA

PUTIN_PRONTI_A_MISSILI_IPERSONICI_-_SOLDATI_RUSSI_A_CONFINE_FINLANDIA.jpg

Putin promette di raggiungere tutti gli obiettivi di quella che Mosca definisce la sua "operazione speciale" in Ucraina e si impegna a fornire alle proprie forze armate qualunque mezzo esse richiedano per essere sostenute.

cms_28799/f1.jpg

Il Presidente russo annuncia che la flotta russa sarà dotata a partire dai primi giorni di gennaio di nuovi missili da crociera ipersonici Zircon. Ad annunciarlo è il presidente russo, Vladimir Putin: "All’inizio di gennaio - dice - la fregata Ammiraglio Gorchkov sarà in servizio con nuovi missili Zircon, che non hanno equivalenti al mondo".

***** ***** ***** *****

Soldati russi al confine con la Finlandia

cms_28799/f2.jpgUnità militari russe di nuova formazione saranno dispiegate vicino al confine con la Finlandia, poiché sia ​​la Finlandia che la vicina Svezia stanno cercando di entrare nella Nato. Lo ha annunciato il ministro della Difesa della Russia Sergei Shoigu durante un incontro con il presidente russo Vladimir Putin e i vertici della difesa. Secondo l’agenzia di stampa russa Ria Novosti, controllata dallo stato, Shoigu ha affermato che la decisione è necessaria "a causa del volontà della Nato di aumentare la sua presenza vicino ai confini della Russia ed estendere l’alleanza ’a spese’ della Finlandia e della Svezia".

In risposta, il governo finlandese ha dichiarato che c’era "una serie di inesattezze ed errori fattuali" nel discorso di Shoigu e ha sottolineato che la Finlandia fa le sue scelte di politica di sicurezza in modo indipendente. "Shoigu ha torto nel dire che la Finlandia è stata trascinata nella Nato", ha detto il governo finlandese. La Finlandia e la Russia condividono un confine che si estende per circa 1.340 chilometri. Svezia e Finlandia, che sono state neutrali per decenni, hanno cambiato la loro posizione rispetto alla Nato dopo che la Russia ha lanciato la sua invasione dell’Ucraina il 24 febbraio. Ventotto membri della Nato su 30 hanno già approvato l’adesione dei due Paesi nordici.

Anna Maria Stanca

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram