Paolo MACCARI - poeta

"I luoghi comuni"

Paolo_MACCARI_Sulle_note_dell_Anima.jpg

L’International Web Post è lieto di riservare questo nuovo spazio ad una delle forme più nobili della creatività dell’animo umano: la poesia.

Riceviamo e ben volentieri pubblichiamo la poesia del poeta Paolo MACCARI, che arricchisce questa nostra rubrica "Sulle note dell’Anima”", di cui ciascun lettore potrà farsi protagonista inviandocene la propria.

cms_17690/poesia_e_foto.jpg

Il nostro commento

... Squarci di luce aprono il sipario di apocalittiche architetture esistenziali e davanti a noi si snoda il labirinto della vita... Necessario è sopportare lo smarrimento per restituire al percorso del ritorno il valore della bellezza e del sogno...

La poesia di Paolo celebra il coraggio di chi sa lasciare gli ormeggi conosciuti per concedersi la rischiosa e vitale fluidità del procedere ardito. L’autore ci restituisce un affresco variegato e variopinto di scenari consueti, di una umanità che accompagna il nostro ritmo quotidiano: personaggi come compagni di un viaggio conosciuto ed antico.

L’eterna domanda si ripropone puntuale a scandire un tempo che si eternizza in rituali apparentemente rassicuranti. La domanda diventa ritmo e respiro : ..." Cosa ci dona consistenza e valore?” Dove abita la nostra tregua?

Gli scenari noti ospitano comparse avvolte da illusioni che hanno perso lo sgargiante profumo del mistero e della scoperta: noi viaggiatori solitari abbiamo rinunciato ai sogni barattandoli con schegge di illusorie appartenenze.

...Lasciamo dunque gli ormeggi per riprenderci quella dimensione del volo e del sogno, linfa vitale di ogni esistenza.

Info:“Sulle note dell’anima” -International Web Post - Redazione di Nettuno - Via Santa Marinella 157 – 00048 Nettuno (RM)

Maria Casalanguida - Manuela Fiorini de Rensis

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App