Polignano a Mare regina indiscussa della Red Bull Cliff Diving World Series

credits_Romina_Amato-__Red_Bull_Content_Pool_(1).jpg

E’ iniziato il countdown al giorno in cui la splendida cittadina pugliese a strapiombo sul mare, celebre per la sua bellezza e per aver dato i natali al grande Domenico Modugno, avrà gli occhi di tutto il mondo puntati addosso: domenica 13 settembre Polignano a Mare sarà teatro della Red Bull Cliff Diving World Series, la competizione di tuffi da grandi altezze.

cms_2476/Domenico_Vitto.jpg“Siamo grati agli organizzatori per aver avuto fiducia in noi – aggiunge il Sindaco Domenico Vitto – e ci prepariamo a ospitare un evento che, soprattutto in questo momento, ci consente di esaltare la bellezza della nostra terra, in sintonia con lo slogan #difendiamolabellezza che, d’intesa con la Regione Puglia e con i comuni costieri, ci vede in prima linea nell’opporci alle ricerche finalizzate a verificare la presenza di eventuali giacimenti petroliferi con possibili trivellazioni nel nostro mare”.

cms_2476/tuffo_polignano_a_mare.jpg

I più forti atleti del mondo si preparano a tuffarsi, per l’ottava tappa della stagione 2015, dalla piattaforma posta a 27 mt di altezza sulla splendida scogliera a strapiombo sulla Lama Monachile, lingua di mare cristallino su cui si affaccia il centro storico. “Le nostre splendide scogliere a strapiombo e il mare profondo sono perfette per questo evento - aggiunge l’Assessore allo Sport Daniele Simone - Qui tuffarsi è un’attività familiare e molto amata, fa parte del vissuto quotidiano dei polignanesi e degli abitanti dei comuni limitrofi. Frequentatissime dagli atleti anche la Grotta delle Rondinelle e Grottone, meravigliose scogliere poco lontane dal centro storico. Mentre si prende il sole o si fa il bagno si può rimanere incantati dalle acrobazie mozzafiato dei tuffatori esperti e dei giovani che progressivamente si avvicinano alla disciplina. Siamo orgogliosi di poter ospitare nuovamente gli atleti più forti del mondo grazie alla Red Bull Cliff Diving World Series. Siamo certi che l’evento sarà accolto con calore da tutti gli appassionati”.

Nessun dubbio quindi su cosa fare il weekend del 13 settembre: tutti a Polignano per assistere alla semifinale maschile e alla finale femminile della Red Bull Cliff Diving World Series e visitare una delle perle dell’Adriatico!

Redazione

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos