Problemi di coppia ?

10 step per risolverli insieme

problemi_di_coppia.jpg

La maggior parte di noi desidera trovare un partner per condividere la propria vita. Quando finalmente ci innamoriamo e ci impegniamo in un rapporto che riteniamo duraturo, ecco scaturire in noi aspettative sulla nostra vita futura insieme.

cms_11089/argument-238529_960_720.jpg

Inevitabilmente, però, ogni coppia sperimenterà difficoltà di rapporto e sfide quotidiane, a volte queste sfide ci lasciano un sentimento di alienazione e incapacità di risolvere i problemi, non importa quanto duramente si cerchi di risolverli di conseguenza, entrambi i partner possono sentirsi bloccati. Vediamo in breve alcuni punti per mantenere in vita la propria relazione coltivando e valorizzando il proprio rapporto.

cms_11089/men-2425121_960_720.jpg

1.Pianificare regolarmente del tempo da passare insieme, prediligendo delle attività che piacciono ad entrambi.
2. Date al vostro partner il beneficio del dubbio, piuttosto che assumere subito un atteggiamento negativo. Siate curiosi e cercate di capire il motivo per cui il vostro partner si comporta in quel modo.

3. Assicurarsi che le esperienze positive nel vostro rapporto superano le esperienze negative, e assicuratevi di mostrare il vostro apprezzamento per le azioni compiute del vostro partner.
4. Quando c’è un conflitto assicuratevi di essere calmi in quel momento e se non lo siete rinviate la discussione ad un momento migliore.
5.Quando si sono commessi degli errori cercate entrambi di fare in modo di risolverli.
6. Essere lì per sostenere il vostro/a partner nei momenti di difficoltà, e incoraggiarlo/a nel suo lavoro, nelle amicizie, nelle attività.
7. Preparatevi a essere influenzato da ciò che è importante per il vostro partner, proprio come il vostro partner ha bisogno di essere influenzato da voi.
8. Avere una ‘team mentality’. Quando ci sono difficoltà, parlate delle necessità di entrambi.
9. Basate il vostro rapporto su standard elevati.
10. Mantenete il vostro senso dell’umorismo, e divertitevi insieme.

Maria Pia Iurlaro

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App