Quadamico, il diario della gratitudine e della felicità

Pensato per bambini dai 6 agli 11 anni, propone attività di miglioramento personale utili a tutta la famiglia

1595173459Copertina.jpg

Spesso si è convinti che la felicità possa derivare esclusivamente da eventi esterni, spesso identificati con il successo e la ricchezza. Ma, al contrario, la felicità è un “muscolo” che occorre allenare sin da piccoli, rendendolo relativamente indipendente dagli eventi della vita. A tal proposito, è da poco in vendita su Amazon il “Quadamico della Felicita’” di Maestrainbluejeans. Un volume pensato specificamente per i più piccoli, ma che può far riflettere anche gli adulti che accompagnano il bambino nella lettura.

cms_18343/Foto_1.jpg

Entriamo più nel dettaglio: si tratta di un “libro amico”, che aiuta i bambini dai 6 agli 11 anni a stimolare serenità, felicità e gratitudine in compagnia dei loro genitori e, perché no, di tutta la famiglia. La sua particolare articolazione lo rende quasi del tutto unico nel suo genere, ed indispensabile al fine di sviluppare la mentalità di crescita (growth mindset) sin dalla tenera età. Il libro include numerosissimi giochi e attività, in grado di tenere occupato il lettore per ben 2 mesi, in un piacevolissimo percorso di crescita personale. Le due mascotte “qui” ed “ora” guideranno il bambino alla scoperta di sé e della propria felicità, da costruire passo dopo passo, con pochi minuti di impegno quotidiano.

cms_18343/Foto_2.jpg

Le attività proposte stimolano i più piccoli all’acquisizione di abitudini positive, conducendoli ad esprimere gratitudine e a credere maggiormente in se stessi riflettendo su pensieri ed emozioni. “Quadamico” include infatti un vero e proprio diario della gratitudine della durata di 2 mesi, e costituisce una fantastica idea regalo per la felicità di un bambino e di tutta la famiglia.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Internet www.maestrainbluejeans.com/quadamico.

Alice My

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram