RAI,FLORIDIA ELETTA PRESIDENTE COMMISSIONE VIGILANZA

RAI,FLORIDIA_ELETTA_PRESIDENTE_COMMISSIONE_VIGILANZA_ITALIA.jpg

Con 39 voti, Barbara Floridia del M5S è stata eletta presidente della Commissione di Vigilanza Rai. Nello scrutinio finale si segnala un voto per Maria Elena Boschi, una scheda bianca e una nulla. L’elezione di Floridia è stata accompagnata da un grande applauso dei parlamentari membri della Vigilanza.

cms_30000/Barbara_Floridia.jpeg"Sono orgogliosa di essere stata designata da praticamente tutti i gruppi parlamentari come presidente della Commissione di Vigilanza Rai. Questa Commissione ha un ruolo fondamentale e noi faremo in modo che il servizio pubblico mantenga sempre indipendenza e pluralismo e possa essere quello strumento di democrazia necessario per la crescita culturale dei cittadini" le prime parole di Floridia dopo l’elezione. "In qualità di capogruppo del M5S al Senato, tornata a Palazzo Madama, vedrò le procedure per rassegnare le mie dimissioni come è corretto che sia", ha detto la senatrice.

Augusta Montaruli (Fdi) e Maria Elena Boschi (Az-Iv) sono state elette vicepresidenti rispettivamente con 16 e 19 voti. Due voti sono andati a Stefano Candiani (Lega), 5 le schede nulle.

Stefano Candiani (Lega) e Ouidad Bakkali (Pd) sono i nuovi segretari della Commissione di Vigilanza Rai, eletti rispettivamente con 23 e 15 voti.

Antonio Iasillo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram