RUSSIA: "DAL1 NOVEMBRE STOP A RAPPORTI DIPLOMATICI CON LA NATO"

India, inondazioni e frane - Covid, è morto Colin Powell -

NEWS_DAL_MONDO_19_10_2021.jpg

cms_23534/1_lavrov.jpgRussia: "Dall’1 novembre stop rapporti diplomatici con la Nato"

La Russia sospenderà, dal prossimo primo novembre, i rapporti diplomatici con Nato.

Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, come riporta l’agenzia di stampa Tass, spiegando che ’’il Segretariato generale della Nato è già stato informato".

Dal primo novembre, quindi, Mosca sospenderà i lavori della sua missione permanente presso la Nato e quella dell’Alleanza Atlantica nella capitale russa. ’’Non ci sono più le condizioni di base per lavorare insieme’’, ha detto Lavrov.

Si tratta di una misura di ritorsione dopo che l’Alleanza Atlantica ha deciso di revocare l’accreditamento di otto dipendenti della missione permanente russa sospettandoli di spionaggio.

cms_23534/India.jpgIndia, inondazioni e frane

Sono almeno 25 le persone che sono morte a causa delle frane e delle inondazioni provocate dalle forti piogge che si sono abbattute sull’India sudoccidentale, nel Kerala, facendo straripare i fiumi.

Lo riferiscono fonti locali, spiegando che tra i morti figurano anche cinque bambini. Il bilancio reale delle vittime potrebbe essere più alto perché diverse persone risultano ancora disperse.

Migliaia di persone sono state evacuate e sono stati allestiti almeno 100 campi di soccorso.

cms_23534/powell_fg_1810.jpgCovid, è morto Colin Powell

"Il generale Powell, ex segretario di Stato e capo degli Stati Maggiori Riuniti è morto questa mattina a causa di complicazioni legate al Covid - si legge nel post - abbiamo perso uno straordinario e affettuoso marito, padre, nonno ed un grande americano". La famiglia Powell sottolinea che il generale aveva completato il ciclo vaccinale. Powell era stato nominato segretario di Stato da George Bush nel 2001, diventando il primo capo della diplomazia americana afroamericano.

BIDEN - Colin Powell aveva "problemi di salute molto gravi". Così Joe Biden ha riposto ad una domanda dei giornalisti che gli chiedevano della scomparsa dell’ex sottosegretario di Stato, morto a 84 anni per le complicazioni del Covid, nonostante avesse completato il ciclo vaccinale. Le persone devono "assolutamente" continuare a vaccinarsi, ha aggiunto il presidente Usa, che ha poi definito Powell "un caro amico e un patriota".

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram