Record da pazzi

Tra i tanti anche i record hard

Record_da_pazzi.jpg

Un certo Sir Hugh Beaver, amministratore delle birrerie Guinness di Dublino nel 1951, durante una battuta di caccia alla volpe ebbe una discussione con i partecipanti atta a stabilire la velocità del piviere dorato, secondo alcuni l’uccello più veloce esistente in Europa. Da questa diatriba nacque l’idea di collezionare ogni possibile tipo di primato.

cms_3149/foto_1.jpgIl libro uscì il 27 Agosto del 1955, il successo fu immediato e inaspettato, pensate che dopo la Bibbia e il Corano è il terzo volume più venduto al mondo, più di 100milioni di copie in 100 paesi diversi, tradotto in ben 37 lingue diverse, le ultime aggiunte arabo e ungherese, in 35 paesi sono stati creati dei programmi televisivi. Il progetto iniziale raccoglieva prevalentemente primati naturali e sportivi, quest’opera si è gradualmente trasformata negli anni arrivando a catalogare i record più curiosi e disparati, che possono essere stabiliti da chiunque lo desideri. Oggi il Guinness World Record classifica ogni tipo di impresa: forza, abilità, coraggio, intelligenza, stravaganza, dalle più utili alle più futili. La passione per la sfida unisce tutti; uomini, donne, gente comune e vip.

cms_3149/foto_2_e_ripetuta_.jpgL’australiano Suresh Joachim, al suo attivo ben 19 records, tra cui 100 ore di ballo da solo, 72 con un solo piede e 56 Km percorsi a carponi. A Londra nel 2005 si è tenuto il "Great Gorilla Fun Run" il maggior raduno di persone che corrono travestite da scimmie, che dire dell’uomo più tatuato del globo oltre 100 ore per farsi tatuare, incluso palpebre, gengive e orecchie, o l’uomo che sfoggia 1015 piercing applicati in una sola seduta durata 7 ore e 55 minuti senza anestesia. Il libro è diviso in sezioni tematiche, grazie alle quali ognuno può trovare l’argomento che più interessa, diverte e stupisce. Nei record bizzarri c’è l’uomo con la più grande collezione di puffi, la polpetta più monumentale, ce n’è per tutti i gusti. L’uomo che ha baciato 62 persone diverse in un solo minuto.

cms_3149/foto_2_e_ripetuta_.jpgPer chi volesse partecipare, la selezione è molto dura è necessario proporre record non ancora esistenti o allenarsi duramente per battere il primato già stabilito. La Guinness impiega complesse procedure per la verifica dei primati, ci sono persone che leggono e selezionano i record del mondo e redigono il Guinness World Record Book. C’è qualcuno che pur di diventare un recordman è disposto a rischiare di farsi male veramente, per loro è stata creata la sezione "non provateci da casa", chi si cimenta a tenere stretto tra i denti pericolosi scorpioni o serpenti, oppure chi è rimasto più a lungo senza mangiare ben 382 giorni, ma il primatista pesava 214 Kg, grazie a questo primato è arrivato a pesare 80 chili. Nello spazio riservato ai record insoliti troviamo il piede di ferro, corrispettivo bizzarro del braccio di ferro, mentre in Finlandia si tiene il torneo di chitarra immaginaria, suonata per finta, io darei come premio una chitarra vera.

cms_3149/foto_2_e_ripetuta_.jpgChe ne dite del Guinness della conta delle pecore per gli insonni, per rendere più difficile la prova, centinaia di bovini vengono fatti passare di corsa davanti allo sguardo concentrato dei partecipanti. Questo ve lo consiglio, se avete una moglie pigra che non ha voglia di fare niente, potreste portarla con voi per partecipare alla corsa con moglie a carico, nel senso sulle spalle. Per gli stressati propongo il guinness dei calci negli stinchi. Per i casalinghi convinti invece i guinness da fare comodamente a casa mentre si stendono i panni contate quante mollette riuscite a tenere con una mano, il record è di 24, o a rifare il letto in tempo record di 14 secondi o preparare un sandwich con i piedi in 57 secondi, oppure aprite il cassetto delle posate e provate ad appendere i cucchiaini sul volto, il record è 15.

cms_3149/foto_2_e_ripetuta_.jpgDulcis in fundo e qui viene il bello, ci sono anche i record hard, si di sesso: l’uomo con il pene più lungo ben 34 cm eretto e 24 flaccido, la donna che ha fatto più sesso, il record è di 919 uomini diversi nell’arco di 24 ore, mai un emicrania, un eroina e pensare che molti nemmeno in 50 anni dimatrimonio raggiungerebbero mai quel numero per colpa dei mal di testa cronici. Chiudo, ma voi mandate a letto i bambini, con l’orgia più grande del mondo in Cina (hai visto i cinesi) che ha coinvolto 250 coppie quindi 500 persone, anche se va detto che ciascuno ha fatto sesso con il proprio partner. Le posizioni erano coreografate, in modo che le coppie svolgessero tutte le stesse posizioni. Ma quali sono le motivazioni che spingono queste persone; forse la sfida di essere i migliori del mondo in qualcosa, o per essere ricordati, o per puro divertimento. La Guinness World Record assicura che ai primatisti non viene dato alcun premio in regalo. Che si fa per la gloria.

Tina Camardelli

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App