Reddito di emergenza oggi ultimo giorno (Altre News)
Confcommercio scrive al governo: "Necessaria proroga stop cartelle"

Reddito di emergenza, scade oggi termine presentazione domande
Scade oggi, 15 ottobre, il termine per la presentazione della nuova domanda di reddito di emergenza, prevista dal decreto legge agosto, che riconosce un’ulteriore singola quota del beneficio ai nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Lo comunica l’Inps in una nota. Gli intermediari abilitati avranno ulteriori quindici giorni, fino al 30 ottobre, per la trasmissione delle domande presentate fino ad oggi. La domanda può essere presentata direttamente online, accedendo al sito dell’Inps con Pin, Spid, Cns o Cie, oppure tramite i Centri di assistenza fiscale o gli enti di patronato.
Confcommercio scrive al governo: "Necessaria proroga stop cartelle"
Da domani ripartono le cartelle fiscali ma, considerata ’’la grave crisi di liquidità in cui versano imprese e lavoratori autonomi a causa dell’emergenza economica e sociale dovuta alla pandemia da covid-19’’, occorre ’’un’ulteriore proroga dell’azione di riscossione dei tributi già iscritti a ruolo’’. Confcommercio scrive al governo per chiedere che si intervenga con ’’un apposito provvedimento affinché la sospensione dell’azione di riscossione venga prorogata almeno fino al 31 dicembre 2020’’.
Lascia un commento
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.