Renzi: "Concorsi per 10mila, ma basta impiegati pubblici alla Zalone"

Equitalia, Vaccini, Migranti

Renzi_palazzochigi.jpg

Diamo la ’’libertà di assumere più correttamente", diamo la possibilità di "tornare a fare i concorsi, almeno tra forze ordine e infermieri e se ci riusciamo anche i medici, per 10mila unità perché possano essere immediatamente banditi i posti’’. A dirlo il premier Matteo Renzi all’assemblea Anci a Bari, anticipando alcune misure della manovra, che ha detto sarà chiusa "tra stanotte e domattina".

’’Bisogna rottamare la filosofia ’checcozaloniana’ dell’impiegato pubblico e sfidare chi lavora con noi per dire che loro per primi devono tornare a sentire l’orgoglio, poi è anche chiaro che bisogna anche sbloccare il contratto’’.

Equitalia - Ci sarà ’’un intervento importante", ha detto Renzi, "come promesso, per l’abolizione di Equitalia e la creazione di un modello diverso di agenzia".

Vaccini - ’’Il tema dei vaccini va affrontato una volta per tutte" ha aggiunto, precisando che è "necessario che i nostri bambini siano vaccinati". "L’esempio dell’Emilia Romagna è molto serio, bisogna che ci sia la chiarezza negli asili e nelle scuole materne’’, chiedendo ’’chiarezza rispetto ad alchimisti e stregoni".

Migranti - Per quanto riguarda l’immigrazione precisa che “c’è una posizione italiana che è quella di dire, nella discussione sui prossimi fondi europei, dal 2020 in poi, che dobbiamo impegnarci perché passi una regola: quei Paesi non in grado di rispettare gli impegni sulle regole sull’immigrazione e che alzano muri non devono avere finanziamenti privilegiati”.

AdnKronos

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram