Renzi: "Vittoria netta M5S, voto non di protesta ma di cambiamento"

renzi_copertina_prima_pagina.jpg

"Confermiamo che il voto ha forte valenza territoriale ma c’è un elemento nazionale nel ballottaggio, la vittoria dei 5stelle e’ stata netta e indiscutibile". Il premier Matteo Renzi si è espresso così dopo i risultati dei ballottaggi delle elezioni amministrative.

"Non credo che sia stato un voto di protesta ma di cambiamento. Ha vinto chi ha saputo interpretare meglio il cambiamento, anche dove ha vinto il 5 stelle", ha aggiunto il presidente del Consiglio, perentorio in materia di legge elettorale: "L’Italicum non è un tema all’ordine del giorno".

Il Pd è stato sconfitto ai ballottaggi di Roma e di Torino. La capitale sarà amministrata da Virginia Raggi, nel capoluogo piemontese si è imposta Chiara Appendino. "Il governo aiuterà tutti", ha detto il premier. "Buon lavoro a tutti i sindaci, il giorno dopo le elezioni si smette con il dibattito e si inizia a lavorare. Alla fine quello che conta è che i cittadini debbano vedere i risultati e chi vorrà collaborare sappia che noi ci siamo e che potrà contare sul totale impegno del governo. Perchè prima di tutto conta l’interesse dei cittadini", ha sottolineato il premier.

AdnKronos

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram