Riapre il sipario il Comicon di Napoli

Ospiti: Brian Azzarello, Esad Ribic, Sarah Andersen e Frank Matano

Riapre_il_sipario_il_Comicon_di_Napoli__F_AMBROSIO.jpg

Dal 28 Aprile al 1 maggio, alla Mostra d’Oltremare, riapre la grande Fiera del Fumetto di Napoli, che quest’anno compie 20 anni.

cms_9061/comicon.jpg

Tanti gli ospiti internazionali conosciuti ai grandi lettori di fumetti:

  • Esad Ribic, croato classe 72, è un fumettista noto soprattutto agli appassionati dei fumetti della Marvel, con cui esordì nel 2000 con la serie X-men: Figli dell’atomo;
  • K-ble Jungle è un duo giapponese noto soprattutto per aver cantato sigle di alcuni anime. Quest’anno sul palco con loro si aggiungerà una nuova artista, che è anche un’illustratrice.;
  • Sarah Andersen è una disegnatrice americana di fumetti che quest’anno presenterà un suo nuovo lavoro, edito dalla casa editrice BeccoGiallo.

cms_9061/Comicon-2018-a-Napoli-20-anni-del-Salone-Internazionale-del-Fumetto-6jv1x5cxkl88vh9929zlkbe2rlxlihuaxm9s981l9ro.jpg

Tra gli artisti italiani che saranno presenti alla manifestazione sono da annoverare:

  • I CDA sono una pop band romana che ripropone sigle di cartoni animati.
  • Silvia Rocchi è un’autrice toscana, nota soprattutto per aver scritto le biografie di grandi personaggi come Alda Merini e Tiziano Terzani.
  • Cristina Portolano disegnatrice napoletana di fumetti, illustratrice ed insegnante di disegno, già vincitrice di importanti premi a livello nazionale. Presenterà al Comicon il suo libro a fumetti “Non so chi sei”, edito dalla Rizzoli Lizard.
  • Giacomo “keison” Bevilacqua, altro fumettista italiano vincitore di molti premi a livello nazionale e noto soprattutto per i 10 cortometraggi animati DI “A panda piace” trasmessi da La 7. Presenterà al Comicon il suo ultimo libro di “A panda piace” edito da Feltrinelli Comics.
  • Giorgia Vecchini, famosa cosplayer che ha posato per importanti riviste come Vogue, che quest’anno presenterà Rat-boy parodia di Playboy, edito da Panini Comics.

cms_9061/comicon-2018.jpg

Si vocifera che, al Comicon 2018, intrverrà anche Brian Azzarello, famoso sceneggiatore di alcuni fumetti di successo della Dc Comics, che hanno come protagonisti gli amati supereroi Batman e Superman. Inoltre, l’attore Frank Matano e il regista Matteo Martinez presenteranno al Comicon il film Tonno Spiaggiato.

Francesco Ambrosio

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram