SABATO DE SARNO E’ STATO NOMINATO NUOVO DIRETTORE CREATIVO DI GUCCI

La notizia tanto attesa per rilanciare il brand di moda italiano più desiderato al mondo

SABATO_DE_SARNO_NUOVO_DIRETTORE_CREATIVO_DI_GUCCI.jpg

cms_29208/1.jpg

E’ arrivata la notizia che tutti stavano aspettando da mesi, la nomina non di un semplice sostituto, ma di una persona all’altezza di rappresentare l’era post Alessandro Michele che, seppur avesse disatteso le percentuali del fatturato, ha comunque scardinato il mondo della moda grazie a eccentricità, revival anni ’60 e iper decorativismo creando una cesura con il passato che sarà difficile da ricucire ma che si prospetta con un’aspettativa altissima e che non vediamo l’ora di poterla ammirare e commentare.

cms_29208/2_1675024120.jpg

In una nota ufficiale il colosso del lusso francese Kering e la maison più importante e iconica della moda italiana Gucci hanno annunciato che Sabato De Sarno assumerà il ruolo di direttore creativo della Maison. De Sarno presenterà la sua prima collezione in occasione della Settimana della Moda Donna di Milano, a settembre 2023.

cms_29208/3.jpg

Nel suo nuovo ruolo, De Sarno guiderà l’Ufficio Stile della Maison riportando a Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci, con la responsabilità di definire ed esprimere la visione creativa del marchio nelle collezioni donna, uomo, nella pelletteria, negli accessori e nella categoria lifestyle.

cms_29208/9.jpg

Sabato De Sarno è cresciuto a Napoli. Ha iniziato la sua carriera in Prada nel 2005, passando poi in Dolce & Gabbana, prima di approdare in Valentino nel 2009, dove ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità, fino alla nomina a Fashion Director, con il compito di supervisionare le collezioni uomo e donna.

cms_29208/Bizzarri.jpg

Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci, ha commentato: "Sono lieto che Sabato si unisca a Gucci, in uno dei ruoli più influenti nel settore del lusso, quello di Direttore Creativo della nostra Maison. Avendo lavorato in alcuni dei più affermati brand di moda italiani, Sabato porta con sé un’esperienza vasta e di rilievo. Sono certo che, grazie alla sua profonda comprensione e al suo apprezzamento per il patrimonio unico del nostro marchio, guiderà il team creativo con una visione distintiva che contribuirà a scrivere il prossimo capitolo di Gucci, rafforzando l’autorità della Maison nel campo della moda e capitalizzando il suo heritage indiscusso."

cms_29208/FHP_KERING.jpg

François-Henri Pinault, Presidente e CEO di Kering, ha dichiarato: "Centodue anni dopo che Guccio Gucci aprì il suo primo negozio a Firenze, Gucci continua ad essere una delle case di lusso più iconiche, importanti e influenti al mondo. Con Sabato De Sarno alla guida creativa, siamo certi che la Maison continuerà a influenzare la moda e la cultura attraverso prodotti e collezioni altamente desiderabili e a contribuire con una prospettiva unica e contemporanea al lusso moderno".

cms_29208/5.jpg

Sabato De Sarno ha dichiarato: "Sono profondamente onorato di assumere il ruolo di Direttore Creativo di Gucci. Sono orgoglioso di entrare a far parte di una Maison con una storia e un patrimonio straordinari, che nel corso degli anni ha saputo accogliere e custodire valori in cui credo. Sono emozionato ed entusiasta di dare il mio contributo al brand attraverso la mia visione creativa".

cms_29208/7.jpg

Sabato De Sarno inizierà a ricoprire il suo nuovo incarico non appena avrà adempiuto ai suoi obblighi nel suo corrente ruolo.

Domenico Moramarco

Tags: Sabato De Sarno Gucci Kering Marco Bizzarri Pinault

Lascia un commento

Patrizio Pesce

Ottima scelta quella di nominare come nuovo direttore creativo della "Maison" Gucci, Sabato De Sarno, dopo le dimissioni, non facili, di Alessandro Michele. In bocca al lupo, Sabato!!!...
Commento del 15:11 02/02/2023 | Leggi articolo...



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram