SCONTRO TRA TRENI IN INDIA - Salgono a 288 i morti e oltre 900 i feriti

SCONTRO_TRA_TRENI_IN_INDIA_-_Salgono_a_288_i_morti_e_oltre_900_i_feriti.jpg

Si aggrava il bilancio dello scontro fra treni avvenuto in India, vicino a Balasore, nello stato orientale di Odisha. Secondo fonti locali, i morti sono saliti a 288, mentre i feriti sono oltre 900 e il bilancio, secondo il chief secretary dello stato (la massima autorità civile) Pradeep Jena il bilancio è destinato a salire ancora.

cms_30763/1.jpg

Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente, il Coromandel Express, che viaggiava da Kolkata, nel Bengala occidentale, a Chennai, nel Tamil Nadu, ad una velocità di circa 130 chilometri all’ora si è scontrato ieri intorno alle 19 ora locale con un treno merci fermo, facendolo deragliare. Le carrozze del treno merci hanno poi urtato due carrozze del treno Howrah Superfast Express, che viaggiava in direzione opposta.

cms_30763/2_1685947077.jpg

Rajesh Kumar, vicedirettore commerciale della South Eastern Railway, ha dichiarato che il Coromandel Express aveva cambiato binario, provocando così l’incidente, per ragioni che vengono indagate in queste ore dalle autorità responsabili.

cms_30763/3.jpg

Sul posto si trovano circa 300 soccorritori. Il premier indiano Narendra Modi si recherà sul luogo del disastro, a Balasore, e poi nell’ospedale di Cuttack, dove sono stati ricoverati la maggior parte dei feriti. "Sono in corso operazioni di soccorso sul luogo dell’incidente e viene fornita tutta l’assistenza possibile alle persone colpite", ha twittato Modi rivolgendo la sua vicinanza alle famiglie delle vittime.

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram