SETTE NINNE NANNE DAL MONDO

Un lettore audio per bambini che “canta” storie di pace e inclusione

Sette_ninne_nanne_dal_mondo_.jpg

“Ogni bambino può condividere il linguaggio universale della poesia attraverso la magia della musica”

Una selezione di sette ninne nanne in lingua ebraica, araba e di altre culture, da Italia, Francia, Germania, Ucraina, Russia, Palestina e Israele, in un viaggio che abbraccia l’Europa e raggiunge terre oggi segnate dal conflitto come Ucraina e Medio Oriente. E’ questa la nuova playlist di Ocarina, il lettore audio ecologico e sostenibile a misura di bambini che presenta la seconda edizione della raccolta "World’s Lullabies - Ninna Nanne del Mondo".

cms_32646/3.jpg

Dopo il successo della prima edizione nel 2020, Ocarina, per la campagna di Natale 2023, continua a diffondere un messaggio di pace attraverso la musica, offrendo una selezione di ninne nanne per avvicinare i neonati di ogni provenienza, incoraggiandoli a esplorare e familiarizzare con le diverse culture del mondo tramite dolci "ninna nanne della pace".

"World’s Lullabies - Ninna Nanne del Mondo" presenta una playlist con sette ninne nanne provenienti da sette terre distinte: Italia (“Stella Stellina”), Francia (“Fais Dodo”), Germania (“Guten Abend”), Ucraina (“Oy Khodyt Son Kolo Vikon”), Russia (“ыбаю-позыбаю”), Palestina (“Yalla Tnam Reema”) e Israele (“Lyalkele”).

La selezione rappresenta un omaggio alla ricchezza e alla diversità delle tradizioni musicali internazionali. La ninna nanna, presente in ogni civiltà, è un ponte che valica i confini del tempo e dello spazio. Il progetto, caratterizzato da un alto valore inclusivo e pacifico, parte dal presupposto che la ninna nanna sia uno strumento di condivisione universale. Ogni bambino, ovunque nel mondo e qualsiasi sia la sua lingua, può condividere il linguaggio universale della poesia attraverso la magia della musica. Con "World’s Lullabies - Ninna Nanne del Mondo," Ocarina si impegna a creare un legame di comprensione e armonia, coltivando un ambiente in cui la diversità è celebrata e la pace è coltivata attraverso la bellezza delle melodie universali.

La playlist sarà inclusa nelle offerte speciali Natalizie di Ocarina. Per ogni acquisto verrà offerta, infatti, una playlist a scelta e sarà possibile usufruire di un esclusivo codice sconto del 20%, valido per sempre per l’acquisto di una qualsiasi altra playlist.

Le caratteristiche del lettore audio

cms_32646/1.jpg

Ocarina è il lettore musicale interamente progettato per i bambini che può contenere fino a 24 ore di canzoni e favole ed è ideale per bimbi di diverse fasce di età. Permette di scaricare e/o registrare i propri contenuti come messaggi o storie raccontate da mamma e papà; ha un altoparlante incorporato con un volume limitato a 75dBA, una maniglia ergonomica e una batteria ricaricabile. È realizzato con materiali atossici e un rivestimento antiurto in gomma alimentare (certificato dalla FDA - Food and Drug Administration) che garantisce assoluta sicurezza per i bambini, che possono anche masticarlo. Infine Ocarina non emette onde elettromagnetiche o emissioni luminose pericolose o inappropriate per i bambini ed è sostenibile a 360° secondo il ciclo di riduzione, riutilizzo e riciclo dei materiali.

Il lettore MP3 è progettato per essere riparato, risponde a precisi requisiti etici nel massimo rispetto dell’ambiente e delle condizioni di lavoro e utilizza materiali della migliore qualità.

La Storia e il Futuro di Ocarina

cms_32646/2_1701575807.jpg

L’idea di Ocarina, creata in Italia nel 2014, è di un fiorentino, padre di tre figli, Gianluca Giannini. Ocarina dal nome dello strumento suonato da Capitan Harlock, è un lettore MP3, completamente ‘made in Italy’ a partire dal design; è adatto a bambini dagli 0 ai 6 anni. Utilizza solo la tecnologia necessaria per dare ai piccoli l’emozione di ascoltare, senza ulteriori interferenze. Ocarina acquistato dai genitori di tutto il mondo è riconosciuto come prodotto di alta qualità dal punto di vista tecnologico e del design. L’ergonomia di Ocarina è ottimizzata per le manine dei bambini ed ha un layout che richiama la simbologia dell’infinito. Da design di prodotto a design esperienziale; tutto in Ocarina concorre nel fornire una esperienza completa al bambino nell’ascolto della musica. Da qui le importanti collaborazioni con istituzioni culturali nazionali e internazionali come il museo Quai Brainly di Parigi e il Guggenheim di Venezia. Nel 2018 Ocarina è stata esposta alla mostra del giocattolo presso la Triennale Design Museum di Milano.

Segnalo, inoltre, che sono numerose le strutture medico-sanitarie che utilizzano Ocarina nei reparti di ostetricia e maternità. Da anni Dynamo Camp in Italia adotta Ocarina per ridurre gli effetti negativi dei lunghi ricoveri ospedalieri sui più piccoli. All’estero l’ospedale pediatrico Robert Debré di Parigi e l’associazione Les Fées préma si affidano ad Ocarina per il sostegno e l’accompagnamento dei bambini prematuri.

Altre info sono su : www.ocarinaplayer.com

Antonella Giordano

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram