SIMERI ‘SBANCA’ AL 94’ IL ‘MASSIMINO’ DI CATANIA E REGALA IL PRIMATO AL BARI
Mignani: “Vittoria che vale tantissimo ed un segnale importante. Simeri? Sta dando un enorme contributo”.

E sono tre. Dopo i due successi precedenti contro Monterosi e Picerno, infatti, il Bari si ripete, battendo in trasferta anche il Catania (2-1) in virtù delle reti di Terranova (52’), Moro (71’) e Simeri (94’). Tre punti preziosi che permettono al Bari di ottenere il quarto risultato utile consecutivo - con tre vittorie ed un pareggio - e di volare al primo posto in classifica. Ovviamente bisognerà aspettare la gara del Monopoli, ma intanto il Bari si può godere meritatamente questo primato che mancava da tanto, troppo tempo. Merito di tutta la squadra, ma soprattutto di Simeri (ancora lui!) che, entra nella ripresa, realizza il gol del definitivo vantaggio proprio in zona Cesarini e regala al Bari - si spera in modo definitivo - il primo posto in classifica.
Un segnale importante perché il Bari dello scorso anno probabilmente avrebbe pareggiato o addirittura perso questa partita, ma questa squadra ha tutt’altra forza e convinzione.
“È stato un segnale importante – ha dichiarato il tecnico biancorosso Mignani ai microfoni di Radiobari – perché dopo il pareggio ha alzato la testa e ha segnato ancora una volta grazie ad un giocatore entrato dalla panchina. Partita difficile per il campo e perché c’era caldo, ma sono contento perché abbiamo creato occasioni, anche se non limpidissime, anche nel primo tempo. Dopo il vantaggio dovevamo ammazzare la partita e chiuderla oltre che essere più lucidi soprattutto negli ultimi venti minuti. È un gruppo forte, ma questa squadra può crescere ancora nel senso che bisogna imparare a chiudere le partite e non prendere gol su calci piazzati. Siamo contenti perché diamo continuità di risultati e abbiamo iniziato il campionato col piede giusto. Vittoria che vale tantissimo e che ci permette di lavorare con maggiore serenità. Simeri? È normale voler giocare dall’inizio, ma lui sta dando un enorme contributo”.
In effetti, non tutto è andato per il verso giusto, ma il Bari ha meritato questa vittoria sia per il numero e la pericolosità delle conclusioni effettuate dai vari Cheddira, Terranova e Botta (oltre alle due reti di Terranova e Simeri), sia perché al di là del gol del pareggio i biancorossi non hanno concesso nulla e Frattali è stato completamente inoperoso. Si può e si deve migliorare, è vero, ma è un successo da non sottovalutare anche se ottenuto contro una squadra che ha già perso tre partite delle quattro disputate, perché Catania resta pur sempre un campo tradizionalmente ostico per i galletti.
È oggettivamente ancora troppo presto per esaltarsi perché bisognerà capire, per esempio, quali saranno le possibili antagoniste del Bari in questo campionato (che sembra essere, almeno fino a questo momento, abbastanza equilibrato) e poi vedere come si comporteranno i biancorossi negli scontri diretti. Ma per il momento è giusto gioire e tenersi stretta questa vittoria molto significativa.
(Foto Rino Lorusso e sscalciobari.it Mignani – si ringrazia)
Lascia un commento
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.