SONDAGGI POLITICI, FdI STACCA IL PD - Meloni: "Sinistra ha gi lista ministri per governo tecnico"

SONDAGGI_POLITICI,_FRATELLI_D_ITALIA_STACCA_IL_PD_-_Meloni_Sinistra_ha_gia__lista_ministri_per_governo_tecnico_ITALIA.jpg

Fratelli d’Italia primo partito con un ampio vantaggio sul Pd. E’ il quadro delineato dal sondaggio realizzato da Eumetra per Piazzapulita. Il partito della presidente del Consiglio Giorgia Meloni è al 28,9%, mentre il Pd di Elly Schlein è al 19,7%. Il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte è al 16,8, mentre la Lega di Matteo Salvini vale il 9,8%. Forza Italia è al 6,7% seguita da Azione (3,9%), Verdi-Sinistra (3,4%) e Italia Viva (2,9%).

cms_31939/giorgia_meloni.jpg

"I soliti noti vorrebbero il governo tecnico e la sinistra ha già la lista ministri". La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, risponde così alle domande sulla situazione interna in Italia. "Lo spread che sale? Questa preoccupazione la vedo soprattutto nei desideri di chi immagina che un governo democraticamente eletto che sta facendo il suo lavoro che ha stabilità e una maggioranza forte, debba andare a casa per essere sostituito da un governo che nessuno ha scelto", dice. "A me diverte molto il dibattito - ironizza- già si fanno i nomi dei ministri e dei governi tecnici". "I soliti noti vorrebbero il governo tecnico e la sinistra ha già la lista ministri".

"Temo che questa speranza non si tradurrà una realtà - avverte- l’Italia rimane solida ha una previsione di crescita superiore alla media europea anche per il prossimo anno, superiore alla Francia e alla Germania". "Ma dopo aver letto alcuni titoli gli investitori hanno letto anche la Nadef, che racconta dei numeri seri in previsione di una legge di bilancio estremamente seria".

Ma il governo tecnico da chi dovrebbe essere sostenuto, da quelli del superbonus? - si chiede Meloni- . E’ lì che vedo un problema per i conti pubblici italiani, non in chi le poche risorse che ha le spende per metterle sui redditi più bassi senza lasciare voragini per chi viene dopo".

"Voglio tranquillizzare - aggiunge il premier italiano-: il governo sta bene, la situazione è complessa: l’abbiamo maneggiata con serietà l’anno scorso e quest’anno. Lo spread, che oggi lanciate come se fosse la fine del governo Meloni, stava adesso a 192 punti... Ad ottobre scorso era a 250, durante l’anno precedente al nuovo governo è stato più alto e i titoli dei giornali non li ho visti. So leggere la politica e so leggere la realtà: la sinistra continui a fare la lista dei ministri del governo tecnico che noi intanto governiamo".

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram