SUMMER SALE 2021

Tips and tricks per le formiche del fashion

SUMMER_SALE_2021_T.jpg

Lo scorso primo luglio la Regione Sicilia è stata la prima a dare il via ai saldi estivi che dopo tanti mesi di restrizioni rappresentano una piccola porzione di normalità di cui ci stiamo riappropriando. L’estate è ancora tutta da vivere e i saldi si rivelano un’occasione troppo ghiotta da lasciarsi scappare, per tutte le cicale, per acquistare i must have di stagione da sfoggiare, in vacanza o in città, per ancora tanto, tantissimo tempo. I saldi, però, non sono solo un momento per acquistare capi prettamente estivi, ma anche un’occasione furba, per tutte le formiche, per acquistare capi per la stagione che verrà. Perché se è vero che la stagione invernale ci sembra lontanissima, è altrettanto vero che grazie alle dritte che troverete in questo articolo, potrete acquistare capi che saranno i must have della prossima stagione, ma che potrete trovare a prezzi scontati. Per le fashion addicted che abitano in Puglia, Basilicata e Trentino Alto Adige c’è da aspettare ancora un po’, ma se la pazienza non è una virtù che vi appartiene non vi resta che lanciarvi sullo shopping online.

Ecco di seguito il calendario con data di inizio e fine saldi Regione per Regione:

Giovedì 1 luglio
Sicilia: fino al 15 settembre

Sabato 3 luglio
Abruzzo: fino al 31 agosto
Calabria: fino al 1 settembre

Campania: fino al 31 agosto
Emilia-Romagna: fino al 31 agosto
Friuli Venezia Giulia: fino al 31 agosto
Lazio: fino al 13 agosto
Lombardia: fino al 31 agosto
Liguria: fino al 16 agosto
Marche: fino al 1 settembre
Molise:fino al 31 agosto
Piemonte: fino al 28 agosto
Sardegna: fino al 3 settembre
Toscana: fino al 31 agosto
Umbria: fino al 31 agosto
Valle d’Aosta:fino al 30 settembre
Veneto: fino al 31 agosto

Sabato 24 luglio
Puglia: fino al 15 settembre

Lunedì 2 agosto
Basilicata: fino al 30 settembre.

Venerdì 13 agosto
Trentino Alto Adige: i commercianti determinano liberamente i 60 giorni di saldi. Nella maggior parte dei comuni dell’Alto Adige i saldi estivi iniziano il 13 agosto e terminano il 10 settembre.

Prima di iniziare a parlarvi di cosa acquistare ai saldi è buona cosa ricordare cosa non dovete acquistare, ossia tutto quello che non rappresenta il vostro mood, tutti quei capi ed accessori che non entreranno mai a far parte dei vostri outfit, ma che resteranno nel vostro armadio, finché decluttering non ci separi, per molteplici ragioni: è troppo stretto, è troppo largo, è un colore che non è nella vostra palette, non valorizza la vostra silhouette. I saldi non è un liberi tutti, non è un momento di shopping compulsivo dove si deve acquistare assolutamente, se proprio non trovate niente che vi piaccia veramente, che vi serva veramente, che sia della vostra taglia, sarebbe meglio aspettare e conservare il budget destinato ai saldi per fare acquistare capi della prossima stagione che nei negozi fisici troverete già nel mese di agosto. Nel mondo dell’online sono molti i brand che stanno proponendo sconti su articoli continuativi come la maison Bottega Veneta che sta proponendo alcuni dei suoi stivali in saldo. In questo articolo troverete pochi pezzi chiave per interpretare l’estate, ma anche la prossima stagione da vera fashion addicted, che siate cicale o formiche. Inutile parlarvi di roba trita e ritrita come dirvi di acquistare capi iconici come una camicia bianca, un paio di jeans, un tailleur et cetera et cetera…tutto questo è già nel guardaroba di una very fashion addicted, non ci servono i saldi!

cms_22389/foto_1.jpg

Per tutte le cicale sarà impossibile non acquistare un capo o un accessorio crochet che sono stati proposti praticamente da quasi tutte le maison. Nei negozi troverete una marea di capi crochet, dal maxi dress al costume da bagno, dalla borsa al cappello, dal crop top alla collana, a voi la scelta.

cms_22389/foto_2.jpg

Inaspettatamente le borse in paglia saranno ancora vive e vegete anche nella stagione fredda, il mood “paglia d’inverno” è stato protagonista di molte collezioni della prossima stagione. E’ un accessorio da acquistare assolutamente ai saldi si indosserà tutta l’estate, ma avrà veramente vita lunga o sarà un trend alert destinato a tramontare con l’autunno? Nel dubbio acquistatela, perché una bella borsa in paglia è l’accessorio immancabile di ogni estate e questo metterà d’accordo cicale e formiche. Se volete che la vostra borsa in paglia non abbia una vita estiva, ma anche autunnale sceglietela dal mood urban, come quella in foto, adatta anche per outfit post rientro dalle vacanze, con manici in pelle e dettagli preziosi.

cms_22389/foto_3.jpg

Il bucket hat (cappello da pescatore) non intende cedere il passo, anche per il prossimo inverno sarà il cappello must have. In tempi di saldi le cicale lo acquisteranno crochet, stampa floreale, tie-dye o nelle nuance pastello, le formiche in nylon, come quello iconico della maison Prada, così da indossarlo anche nel prossimo inverno.

cms_22389/foto_4.jpg

Per la prossima stagione gli stivali saranno i veri protagonisti dei nostri outfit, quindi farne incetta in questo periodo di saldi è quasi d’obbligo, con sommo piacere delle formiche. Da acquistare con tacco largo, platform, stampa animalier, silver o gold, quelli dal mood montagna perché saranno un trend alert della prossima stagione.

cms_22389/foto_5.jpg

I clogs (zoccoli in legno) sono un must have di quest’estate che in saldo possiamo provare ad indossare, la buona o brutta, notizia è che saranno anche declinati nella versione invernale indossati con un bel paio di calzettoni.

cms_22389/foto_6.jpg

Per il prossimo inverno l’effetto trapunta sarà un must: i coat, le giacche, le gonne più cool saranno trapuntate, in saldo troverete certamente trapunte delle collezioni primaverili, in questo caso acquistatele subito, meglio ai saldi che dopo a prezzo pieno. L’outfit in foto della maison Dior mi ricorda di ricordarvi che il foulard sarà ancora protagonista nel prossimo inverno, un accessorio super chic da acquistare per indossare sempre.

cms_22389/foto_7.jpg

Se volete investire in una borsa che vi accompagni anche nella prossima stagione la condizione sine qua non è che si tonda e possibilmente in pelle intrecciata e dettagli gold, ma sulla forma non si scappa, dev’essere circolare.

cms_22389/foto_8.jpg

Il colore su cui puntare è il verde in tutte le sue nuance, è stato un colore Pantone per quest’estate e lo sarà anche per il prossimo inverno. Quest’estate lo indossate in combo con il rosa o l’azzurro, per il prossimo inverno “perde” la sua carica se portato in combo con il nero. Per quanto riguarda le stampe l’animalier è un evergreen e di conseguenza non difficile da trovare.

cms_22389/foto_9.jpg

Il mood glam-rock degli anni ’90 sarà uno dei trend per il prossimo inverno, quindi mi tocca ricordarvi di acquistare un nuovo chiodo, un pantalone in pelle, una gonna in pelle, una gonna in tulle, una camicia in pizzo.

cms_22389/foto_10.jpg

La stampa tie-dye è un trend estivo che si trasformerà in trend invernale, se amate il mood per quest’estate la stampa sarà declinata in nuance fluo o pastello, di facilissima reperibilità, per l’inverno i colori si fanno più soft e cupi e meno facile da reperire.

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

Email: redazione@internationalwebpost.org

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram