Saluto del Sen. Francesco Mavelli

SenMavelli1.JPG

Nei giorni scorsi, “in sul calar del sole” ebbi, telefonicamente, la certezza della nascita di una nuova voce giornalistica e, con entusiasmo, ebbi a parlarne con alcuni colleghi, amici e conoscenti. Tutti, nessuno escluso, dopo aver fatte alcune considerazioni di carattere generale, mostrarono contentezza ed approvazione: “le nuove voci”, quando nascono, sono il chiaro segno di una vera Democrazia imperante e diffusa. Praticamente, quando si scrive, è come un voler aprire un dialogo personale con ogni singolo lettore, sui più svariati argomenti, si compie così anche un atto di educazione civica protesa a mostrare con le opportune frasi quel che accade quando ci si distacca dai dettami delle leggi che ordinano la società in cui si vive. Se questo dovesse accadere per ogni singolo cittadino dell’intero globo terrestre, allora e solo allora, ogni singolo Paese ambirebbe ad attribuirsi il meritato alto titolo legato al massimo grado di civiltà. In questi Paesi si otterrebbero così miglioramenti altamente significativi dal punto di vista economico, sociale, culturale e democratico. Benvenuti quindi i nuovi vagiti giornalistici legati ad ogni settore dello scibile umano. Questo il mio pensiero che mi ha portato a voler scrivere queste poche righe e, sempre tramite lo stesso pensiero, a voler augurare ad “International Post” l’acquisizione lenta, graduale e continua di sempre nuovi scrittori e lettori in grado di determinarne il successo desiderato. Auguri! … Auguri a questa nuova testata che si presenta, quasi in punta di piedi, ma con la certezza di spiccare un immediato volo raggiungendo così le più alte vette.


Francesco Mavelli

Tags: azzurro italia, movimento, territorio, editoria

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

Email: redazione@internationalwebpost.org

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram