Saluto di don Guerrino Perna al nuovo giornale online

Don Guerrino Perna saluta il nostro giornale

Principe_GUERRINO_PERNA__n.jpg

Spettabili lettori,
è con autentica sincerità che mi rivolgo a voi per un doveroso saluto in apertura di questa testata giornalistica. Ringrazio quanti mi hanno espresso la loro fiducia nell’invitarmi a scrivere queste poche righe.

In particolare al Nostro Presidente Attilio Miani che mi ha contattato dandomi la possibilità di esprimere la mia gioia nell’inaugurare attraverso questo spazio l’International post.
Ho tuttavia ben chiaro che il primo dovere del giornalista è quello di comprendere che per attività giornalistica deve intendersi la prestazione del proprio intelletto a favore della raccolta, del commento e dell’elaborazione di notizie destinate a formare oggetto di comunicazione interpersonale attraverso gli organi di informazione. Il giornalista si pone pertanto come mediatore intellettuale tra il fatto e la diffusione della conoscenza di esso. La professione giornalistica si differenzia da altre professioni intellettuali proprio in ragione di una tempestiva informazione diretta a sollecitare i cittadini a prendere conoscenza e coscienza di tematiche meritevoli, per la loro novità, della dovuta attenzione e considerazione.

Egli dovrebbe dare la notizia in maniera oggettiva senza rischiare di entrare nella soggettività della stessa manipolandola; questo è un consiglio ma anche un monito affinché chi si accingerà a scrivere per questa testata abbia ben presente qual è lo spirito sul quale la stessa si fonda.

È nella famiglia e nella scuola che si formano i cittadini di domani, ed è sempre lì che nasce, cresce e si diffonde l’ideale della libertà. Un ideale che va difeso quotidianamente anche e soprattutto dagli organi d’informazione.

Principe

Casa_Principesca_Perna_n.jpg

Guerrino Perna

Tags: azzurro italia, movimento, territorio

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App