Sesso? Spesso e volentieri per averne quattro benefici

coppia-sesso-amore.jpg

Aumento delle difese immunitarie

Le persone che fanno sesso hanno un livello più alto di difese immunitario contro invasioni esterne. Lo asseriscono due psicologi statunitensi Carl J. Charnetski e Francis X. Brennan Jr. che hanno svolto uno studio presso la Wilkes University (Pennsylvania) e hanno notato come gli studenti che fanno sesso una o due volte la settimana, possono contare su un sistema immunitario più forte, rispetto a chi ha rapporti meno di una volta la settimana. I due scienziati hanno prelevato campioni di saliva da 111 studenti universitari, chiedendo loro quante volte all’incirca facevano sesso nel corso di un mese.

cms_2983/foto_1.jpg

L’indagine ha inoltre dimostrato che la saliva degli studenti che avevano avuto rapporti una o due volte la settimana, conteneva il 30% in più di immunoglobuline A (IgA), rispetto a quella di coloro che avevano fatto sesso con minore frequenza. "Le immunoglobuline A (IgA) sono un gruppo di anticorpi presente soprattutto nelle secrezioni esterne (come saliva, lacrime, ecc.) e rappresentano un importante mezzo di difesa contro le infezioni locali, oltre a costituire la prima linea di difesa dell’organismo contro raffreddori e influenza", spiega Charnetski.

Aumenta il desiderio sessuale

cms_2983/foto_2_.jpg

L’appetito vien mangiando, una ciliagia tira l’altra e non c’è due senza tre. E così proprio come per il cibo anche per il sesso la voglia aumenta con l’azione e non solo con lo stimolo o le semplici parole. Avere rapporti sessuali aumenta la libido, nelle donne stimola la lubrificazione vaginale, il flusso sanguigno e l’elasticità dei muscoli pelvici . Tutto questo non fa altro che contribuite a un aumento di desiderio.

Aiuta a controllare la vescica

cms_2983/foto_3.jpg

Il pavimento pelvico forte è importante per evitare l’incontinenza che affligge il 30% a delle donne in alcuni momenti della loro vita. Un buon sesso è un ottimo esercizio per irrobustire le pareti e i muscoli del pavimento pelvico. Quando tutti i muscoli del pavimento pelvico sono tonici, gli organi sono ben sostenuti, le pareti vaginali sono ben lubrificate e accostate ed il piacere sessuale ne trae vantaggio

Riduce i dolori

cms_2983/foto_4.jpeg

Gli orgasmi possono bloccare il dolore e liberare un ormone que aiuta a placare il dolore , questo secondo lo studio effettuato dall’Università di Rutgers (Stati Uniti). Uma stimolazione senza orgasmo può comunque fare lo stesso per le coliche mestruali, l ‘artrite e i dolori de testa, spesso utilizzati , quest’anni dalle donne come pretesto per evitare i rapporti sessuali quando non ne hanno voglia.

Giusi Dangelico

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram