Si rinnova l’appuntamento con “Luce dell’Arte”

Aperte le iscrizioni per la V Edizione del premio letterario

Luce_dell_Arte.jpg

“Il Premio ‘Luce dell’Arte’ nasce 8 anni fa come primo premio culturale dell’omonima Associazione culturale e teatrale romana, per un intenso desiderio di far brillare l’arte nelle sue più svariate forme, ossia di mettere l’accento sull’importante messaggio sociale ed universale della Poesia, della Narrativa, del Teatro e della Pittura. Inoltre, è un premio che ha come scopo promuovere non solo la ricchezza e bellezza della lingua italiana, ma anche le mille sfaccettature dei dialetti e la musicalità della lingua straniera, essendo aperto peraltro a testi di questa tipologia. Con gli anni si è arricchito di nuovi prestigiosi premi, come quello alla Carriera e della Critica, per valorizzare al massimo il talento dei tanti autori che il nostro Paese possiede e spesso non riconosce fino in fondo”. Con queste parole, la dottoressa Carmela Gabriele introduce il prossimo concorso di poesia, narrativa e teatro indetto dall’associazione “Luce dell’Arte” di Roma, di cui è responsabile e organizzatrice. La partecipazione al premio è aperta ad autori dai 18 anni in su fino al prossimo 16 giugno, data di scadenza del bando. In questa edizione saranno assegnati anche due Premi Speciali alla Carriera.

cms_8636/2v.jpgIl concorso è suddiviso nelle seguenti sezioni:

Sezione A) poesia a tema libero edita o inedita in lingua italiana o straniera o in vernacolo, con inclusa traduzione, senza limiti di lunghezza;

Sezione B) racconto, libro di racconti, saggio o romanzo a tema libero, inedito o edito in lingua italiana, anche tradotto da lingua straniera;

Sezione C) monologo, corto, commedia o tragedia a tema libero in lingua italiana o straniera o in vernacolo;

Sezione D) pittura e/o fotografia con annessa poesia, pensiero poetico o racconto breve: opera d’arte eseguita con qualsiasi tecnica.

Per tutte le sezioni, le opere vanno inviate in un plico in due copie, di cui una anonima, con allegato breve biografia, scheda di adesione, quota di partecipazione in contanti o fotocopia del versamento Postepay quota effettuato.

Gli scritti dovranno pervenire a mezzo raccomandata, entro e non oltre il 16 Giugno 2018, al seguente indirizzo:

Dr.ssa Carmela Gabriele, Presidente Ass. Luce dell’Arte,

Via dei gelsi, n. 5 – 00171, Roma, (Rm).

Le opere in forma anonima andranno spedite obbligatoriamente in formato doc, rtf o pdf all’indirizzo mail associazionelucedellarte@live.it per il vaglio della Giuria esterna.

È ammessa la partecipazione anche solo via mail.

cms_8636/3.jpg

La cerimonia di premiazione si svolgerà in un sabato, entro la fine di luglio oppure agli inizi di agosto. Per ogni sezione verranno selezionate dalla giuria tre opere vincitrici; in più, verranno assegnati altri riconoscimenti in coppe e medaglie ad altrettante opere meritevoli.

Di seguito, la scheda di partecipazione e il bando

Francesco Ambrosio

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram