Sorbillo & Infante

È di Napoli il gelato al gusto di pizza

Sorbillo_Infante.jpg

Il gelato al gusto di pizza, nato dalle due famiglie più mediatiche dello streetfood e della pasticceria made in Naples, stupirà e delizierà i palati dei cittadini napoletani e di tutti i turisti che sceglieranno il capoluogo campano per le imminenti vacanze estive. Gino Sorbillo & famiglia, marchio che a Napoli e nel mondo è sinonimo di pizza, e la famiglia Infante, che vuol dire pasticceria e gelateria di qualità, assieme mettono in campo un connubio di sapori per realizzare un prodotto mai visto prima.

cms_6177/2b.jpg

Un prodotto enogastronomico dal sapore unico. È un gelato al gusto di pizza che sposa storia e creatività, innovazione e tradizione. Una sinfonia unica e particolare. Sorbillo e Infante, attraverso il food, riescono a raccontare l’amore per la propria terra, utilizzando prodotti locali. Sembra davvero singolare che due prodotti tanto lontani, il dolce del gelato ed il salato della pizza, riescano a stare assieme. Ed invece l’equilibrio è perfetto. Per i curiosi e i temerari non resta che assaggiare; per gli “scettici” basta affidarsi alle parole di Gino Sorbillo che rivela: “noi siamo abituati a immaginare i pomodori salati perché così li utilizziamo, in realtà per il gelato pizza è stata utilizzata una confettura di pomodoro San Marzano Dop e il risultato è un sapore dolce e piacevole”.

cms_6177/3b.jpg

Gli ingredienti per la creazione del “Gelato Pizza” sono selezionati tra i migliori offerti dalla terra campana: il gelato al fiordilatte di Vico Equense, la confettura di Pomodoro San Marzano Dop (Presidio Slow Food), sbriciolata di pizza – fatta di farina proveniente da agricoltura biologica cotta a legna - e polvere di Basilico campano liofilizzato. Il Gelato Pizza rappresenta la novità per l’estate 2017 a Napoli: una delizia da gustare in coppetta o sul cono, al bar o nella versione da passeggio. Colpisce l’eccellenza delle materie prime utilizzate: ingredienti di altissima qualità, tradizione, bontà, genuinità che rendono questo prodotto il top della golosità con un gusto che non ha precedenti e che potrebbe diventare il nuovo cult di Napoli, sintesi di una tradizione che si tramanda di padre in figlio, ma che non smettere mai, con la sua rinnovata genialità, di stupire…

Enrico Marotta

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram