SpaceX, meteo cancella lancio

Tutto rinviato a sabato 30 Maggio

rinviato-lancio-nasa-spacex-dragon_I_W_P_.jpg

Il lancio della capsula SpaceX Crew Dragon slitta a sabato 30 maggio per le condizioni meteo non favorevoli e gli Stati Uniti devono rinviare il primo lancio di un equipaggio a stelle e strisce dal suolo americano dopo 9 anni.

cms_17663/maltempo.jpg

Il lancio fissato per le 16.33 di Cape Canaveral è stato annullato e riprogrammato per 15.22 (in Italia 21,22) di sabato.

cms_17663/Jim_Bridenstine_(NASA)_.jpg

"Niente lancio, la sicurezza del nostro equipaggio è la nostra priorità assoluta", ha twittato Jim Bridenstine, numero 1 della Nasa. La missione si candida ad entrare nella storia: per la prima volta un’azienda privata spedisce due astronauti nello spazio.

cms_17663/astronauti.jpeg

A bordo della capsula gli astronauti Douglas Hurley e Robert Behnken, tutti e due selezionati dalla Nasa nel 2000 e con l’esperienza di due voli shuttle a testa. La capsula americana Crew Dragon DM-2, così come il vettore a due stadi Falcon 9, sono stati progettati e prodotti dalla società privata americana SpaceX di proprietà di Elon Musk.

cms_17663/elon-musk-cover.jpg

La riconquista americana dello spazio porta la firma di Elon Musk, visionario fondatore di Tesla e SpaceX. La missione prevedeva il raggiungimento della stazione spaziale internazionale, che orbita intorno alla terra. Si tratta del coronamento del programma commerciale della Nasa, che dopo la dismissione dello space shuttle nel 2011 ha scelto di finanziare i programmi spaziali dei privati.

Simona HeArt

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram