TIKTOK RESUMES: IL CURRICULUM IN UN VIDEO

Esteso il limite di durata dei video

1625783145COPERTINA.jpg

TikTok, grazie ad un recente aggiornamento, ha ricevuto ha ricevuto un update che potrebbe cambiare radicalmente la piattaforma. Il social, famoso per la possibilità di caricare mini video musicali di intrattenimento e non, potrà godere di un limite di tempo aumentato per i video da pubblicare, un’estensione che porta la durata dal massimo di un minuto a ben tre minuti. Un aggiornamento che potrebbe cambiare le carte in tavola a molti content creator, ma che allo stesso tempo offrirebbe a quest’ultimi maggiore flessibilità limitando la necessità di dividere i post in più parti per esprimersi al meglio. Ma questa non è l’unica grande novità del momento per il social network: infatti nelle ultime ore è stata lanciata l’iniziativa TikTok Resumes che permette ai giovani creators e datori di lavoro d’ogni sorta di candidarsi per posizioni lavorative o cercare potenziali impiegati tramite video.

cms_22451/FOTO_1.jpg

Il social ha annunciato ufficialmente l’iniziativa tramite la sua Newsroom, spiegando: “Siamo entusiasti di lanciare ‘TikTok Resumes’ come programma pilota progettato per continuare a espandere e migliorare TikTok come nuovo canale per il reclutamento e la scoperta di posti di lavoro. Stiamo collaborando con aziende selezionate e invitando chi cerca lavoro a candidarsi per posizioni da entry level a con esperienza da alcuni dei datori di lavoro più ricercati al mondo, tra cui Chipotle, Target, WWE, Alo Yoga, Shopify, Contra, Movers+Shakers, e molti altri, con un curriculum video TikTok.

cms_22451/FOTO_2.jpg

I candidati interessati sono incoraggiati a mostrare in modo creativo e autentico le proprie competenze ed esperienze e a utilizzare #TikTokResumes nella didascalia quando pubblicano il proprio curriculum video su TikTok”. Il programma Resumes sarà inizialmente attivo soltanto negli Stati Uniti (dove a inizio giugno Biden ha annullato il veto proposto da Trump e mai eseguito, pur mantenendo alta l’attenzione del Dipartimento del Commercio circa le potenziali minacce associate alle app come questa) e la prima sessione di prova riguarderà principalmente le aziende partner selezionate dal 7 al 31 luglio. Che sia questo il futuro dei Curriculum vitae o solo una papabile alternativa?

Francesco Maria Tiberio

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos