TONY THE FRIDGE IL MARATONETA CON IL FRIGO SULLE SPALLE

maratoneta.jpg

Tony Phoenix-Morrison ,maratoneta inglese, decide di trasportare sulle spalle un frigo durante una maratona e di donare il ricavato della vittoria in beneficenza.

“I miei amici sapevano che sono allenato, quindi cercare di raccogliere fondi solamente correndo la maratona non avrebbe concluso nulla. Mi sono messo a pensare a qualcosa di diverso: volevo una sfida estrema, che mettesse alla prova i miei limiti. Nel 2011 ho detto che avrei corso con un frigo in spalla, e tutti erano pazzi per l’idea! Sono finito sui giornali in 17 paesi”, afferma il maratoneta aggiungendo:

“Correre con il frigo è una cosa del tutto diversa [dalla normale corsa]. Inizia dura, poi diventa impossibile. […] Non c’è altro allenamento che essere forti mentalmente.Ho pensato che il frigo fosse un peso veramente gravoso. Volevo usare il frigo per attirare l’attenzione della gente su che cosa sia il cancro, un fardello pesante ogni giorno, lungo la stessa strada”.

La tenacia e la volontà del quarantanovenne inglese hanno riscosso successo: durante le varie maratone ha raccolto decine di migliaia di sterline per le ricerche sul cancro.

Chiara Antonucci

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App