TORNA FUMETTI E VINILI CON TANTE NOVITA’
A Gaeta sabato 28 maggio a Piazza Goliarda Sapienza

Dopo il successo della scorsa edizione, torna "Fumetti e vinili" l’evento organizzato dalla libreria Il sole e la Cometa di Gaeta, dedicato agli appassionati di buona musica e letture, ma questa volta non sarà solo un evento vetrina, bensì un vero e proprio momento interattivo dedicato a grandi e piccoli.
A partire dalle ore 15,00 del prossimo 28 maggio, Piazza Goliarda Sapienza, all’interno della caratteristica via Indipendenza, cuore pulsante di uno dei due centri storici di Gaeta, verrà allestita una mostra di vinili e fumetti nuovi e vintage.
La location eletta per ospitare l’evento è una delle più espressive e rappresentative al tempo stesso dell’attenzione riservata alla Cultura da parte dell’amministrazione locale che ha voluto dedicare questo spazio alla scrittrice catanese Goliarda Sapienza che tanto amava la città dove si rifugiava per sfuggire alle turbolenze della vita nella Capitale. Una frase della scrittrice ed un albero dipinto sul muro della piazza, “L’albero della poesia” ricordano il suo amore per la Scrittura. Amore per la scrittura che trova la massima amplificazione in ogni angolo della piazzetta attraverso la magnifica declinazione dell’estro che comunica il gigantesco murales , le panchine letterarie e le maioliche con su riportate poesie su Gaeta scritte sia da autori locali che internazionali che hanno visitato la bella città pontina, tra cui, per esempio, Cicerone, D’Annunzio, Boccaccio, Cervantes, Mazzini.
Durante tutto il pomeriggio, fino a tarda sera la piazzetta sarà animata da diversi momenti interattivi che coinvolgeranno il pubblico e gli appassionati, ma anche i semplici curiosi, con una serie di eventi a tema.
Si inizierà alle 15.45 con "Disegnare sceneggiature per il cinema" un incontro con Giuseppe Cristiano - Storyboard Artist, a seguire, alle ore 17.00 si svolgerà il Laboratorio artistico gratuito, con prenotazione obbligatoria, per bambini dai 5 ai 10 anni curato da Vittoria Ialongo.
Alle 18.45 il pubblico potrà ascoltare la vignettista Stefania Anarkikka Sanò raccontare il suo libro "Smettetela di farci la festa".
La serata si concluderà, a partire dalle ore 20.00 con il concerto del Quartetto jazz composto da Andrea Zacchia alla Chitarra, Mario Duchi al pianoforte, Alessandro Botti al Contrabbasso e Giovanni Petrellesi alla Batteria.
All’evento saranno presenti anche l’illustratrice Elena Pensiero e la casa editrice Ali Ribelli che esporrà fumetti e giochi.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Nausicaa ed il fotografo Enrico Duratorre, noto ai lettori della Pagina della Cultura dell’International Web Post per i numerosi eventi valoriali di cui è da sempre promotore.
Per chi voglia concedersi una giornata nella suggestiva cittadina del sud pontino l’appuntamento, quindi, è a sabato 28 maggio a partire dalle ore 15,00 a Gaeta, in piazza Goliarda Sapienza.
Lascia un commento
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.