TRIPLETTA BRUNORI E IL PALERMO VOLA AL SECONDO POSTO
Successi importanti anche per Cremonese, Ascoli e Feralpisalò. Frena, invece, il Venezia

In attesa delle ultime tre partite in programma per oggi, Catanzaro-Cittadella, Como-Sampdoria e Parma-Bari, la settima giornata del campionato di Serie B 2023/2024 è proseguita con la vittoria esterna della Feralpisalò contro il Lecco per 2-1. Vanno a segno Balestrero e Felici per la squadra verdeblu e Buso per il momentaneo pareggio dei padroni di casa. Si tratta della prima vittoria in campionato della Feralpisalò che, in questo modo, si allontana dalle posizioni più calde della classifica. Per il Lecco, invece, continua il periodo nero avendo conquistato appena un punto nelle ultime quattro gare.
Termina, con lo stesso risultato, anche il match tra Cosenza e Cremonese. Succede tutto nella ripresa. Segnano Collocolo e Coda per i grigiorossi e Mazzocchi per i calabresi. Un successo prezioso per i lombardi che possono rilanciare, così, le proprie ambizioni.
Successo esterno anche per il Palermo che batte 3-1 il Venezia e si posiziona al secondo posto. Il rosanero Brunori, autore di un’indimenticabile tripletta, ha portato alla vittoria la sua squadra. Di Pohjanpalo, invece, è la rete dell’illusorio pareggio casalingo. Brutto stop, dunque, per veneti che hanno conquistato un punto nelle ultime due partite.
Vittoria anche per l’Ascoli (2-0) che, con la doppietta di Mendes, supera in casa la Ternana. La squadra ospite, tuttavia, ha sbagliato dal dischetto con Dionisi nel primo tempo quando si era ancora sul risultato di parità e si è vista annullare – per motivi diversi - due gol.
Terminano a reti inviolate, infine, gli ultimi tre anticipi in programma: Reggiana-Pisa, Spezia-Brescia e Sudtirol-Modena.
Con questi risultati, pertanto, la classifica aggiornata vede al comando il Parma con 14 punti. A seguire troviamo Palermo (13), Modena e Venezia (12), Catanzaro (11), Sudtirol, Como e Cremonese (10), Brescia, Bari, Pisa, Cittadella e Cosenza (8), Ascoli e Reggiana (7), Feralpisalò (4), Sampdoria (3), Spezia e Ternana (2), Lecco (1).
(Foto 2 da palermofc.com - si ringrazia)
Lascia un commento
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.