TUTTO PRONTO PER "IL SALOTTO DELLE CELEBRITA’", L’HOSPITALITY PIU’ ATTESA DURANTE LA KERMESSE VENEZIANA

“Glamour sì ma sostenibile” è il motto dell’edizione 2022

1661918585TUTTO_PRONTO_PER_IL_SALOTTO_DELLE_CELEBRITA_HOSPITALITY_PIU__ATTESA_DURANTE_LA_KERMESSE_VENEZIANA.jpg

Venezia – 30 agosto 2022. Dopo il grande successo dell’edizione 2021, “Il Salotto delle Celebrità”, format che da la possibilità ad imprenditori e artigiani di far ammirare le loro creazioni ed eccellenze durante il Festival del Cinema di Venezia, presenterà un programma con ospiti di tutto rispetto. Un fitto calendario di incontri, presentazioni e interviste.

cms_27339/1_1661918779.jpg

Il Salotto delle Celebrità è nato dalla passione per il mondo patinato del jet set e del glamour e con l’intento di utilizzare la grande popolarità di personaggi famosi e celebrità per raccontare e promuovere piccole e nobili realtà artigiane e imprenditoriali che hanno bisogno di visibilità e di promozione.

cms_27339/2_1661918975.jpg

Il Salotto delle Celebrità è un talk show live trasmesso in streaming sui principali canali social Facebook, Instagram e Youtube oltre che sul portale ufficiale che ha l’obiettivo di raccontare in tempo reale, tramite personaggi del cinema, del teatro e del grande schermo, grandi eventi internazionali come il Festival del Cinema di Venezia, il Festival del Cinema di Roma e della Musica di Sanremo.

L’hospitality, pensata e progettata dalla mente del visionario Alessandro Grifa, titolare della AG Agency Management, agente che per molti anni ha lavorato all’organizzazione di importanti eventi nazionali tra Milano, Venezia e Napoli, è un format di intrattenimento ribattezzata da lui stesso come la “lounge ufficiale più esclusiva che coccola imprenditori e vip”.

cms_27339/IMG_8278.jpg

Imprenditori, buyers, professionisti di estetica, fashion designer, artisti e artigiani presenteranno le loro eccellenze tramite progetti video e fotografici comunicati attraverso canali multimediali e digitali. L’hospitality è divisa in Room: la Beauty Room è la zona dedicata al benessere del corpo, dei capelli e del viso, dove tutte le celebrità trascorrono momenti di relax, coccolati dagli operatori del benessere che proporranno prodotti esclusivi e trattamenti altamente innovativi. La Live&Conference Room è il talk show che commenta in diretta live tutto quello che accade durante la kermesse con le interviste agli ospiti.

La Vip Lounge&Tasting Room è la zona più amata dai nostri ospiti, qui rinomate aziende dell’enogastronomia delizieranno con i loro show cooking e presentazioni i palati più raffinati degli ospiti presenti.

Ecco il programma:

Ad aprire l’hospitality la conferenza stampa del Premio Internazionale “European Soap Award And Series”.

cms_27339/F3.jpgSeguirà l’intervista al casting del docu-film “Il Valore della Sconfitta”, scritto e diretto da Enzo Dino con la partecipazione straordinaria di Manuela Arcuri, entrambi presenti durante l’intervista. Altro evento importante l’intervista con lo scrittore Nunzio Bellino che racconterà la propria vita con la Sindrome di Ehlers-Danlos. Dopo la realizzazione del cortometraggio “Elastic Heart”, il 33enne napoletano ha pubblicato una graphic novel dal titolo “L’uomo elastico”, ideato dallo stesso Bellino, con la sceneggiatura di Giuseppe Cossentino e le illustrazioni di Tiziano Riverso.

cms_27339/F4.jpgIl giorno successivo ci sarà la conferenza stampa sul doppiaggio dei divi di Hollywood con l’attore, doppiatore e direttore del doppiaggio Roberto Chevalier di Miceli. Momento di grande commozione quando ad essere intervistato sarà Biagio Vitiello, ex-giocatore che dopo un grave incidente stradale in cui aveva perso l’utilizzo delle gambe non ha perso il coraggio ed è tornato a camminare con tanta determinazione e intraprendenza. Presente anche Enrica Musto vincitrice del programma Italia’s Got Talent. Questi gli appuntamenti più importanti ma ce ne saranno molti altri ancora…

Gli ospiti

Faranno tappa tantissimi ospiti tra cui l’attrice showgirl Manuela Arcuri, gli attori Fabio Fulco, Massimiliano Morra, Raffaella Di Caprio, Jane Alexander, l’influencer e modella Mercedesz Henger, dalla longeva soap italiana Un posto al sole gli attori Riccardo Polizzy Carbonelli con la moglie e collega Marina Lorenzi e Imma Pirone, la presentatrice e attrice teatrale Emanuela Tittocchia, gli attori spagnoli Marc Parejo e Clara Garrido, personaggi televisivi direttamente dal Grande Fratello VIP come Alex Belli e Delia Duran, dalla longeva soap “Un Posto al Sole” Riccardo Polizzi, Marina Lorenzi e la modella e personaggio televisivo Sara Croce, solo per citare i più importanti, molti altri verranno annunciati sotto data.

Red Carpet

cms_27339/F5tappeto_rosso_sfilata.jpgTutte le celebrità invitate nel nostro salotto sfileranno sul rinomato Red Carpet. Per l’occasione saranno preparati dal nostro team di hair-stylist, make-up artist e operatori del settore estetico. A coordinare questo “esercito di operatori della bellezza” un team di professionisti di tutto rispetto: il volto della TV Ciro Florio consulente di immagine delle celebrità, Massimo Perini, Mental Coach di successo, Michela di Lorenzo della Miky Make-up Academy e Barbara Screti, entrambe director della Vip Beauty Room. Tutti gli ospiti proveranno i trattamenti mani di Selavie, i trattamenti viso della Beauty Life Cosmetici, innovativo brand fondato dall’intraprendente Erika Guerra. I prodotti Nyce Cosmetics invece saranno utilizzati per le acconciature dalla squadra dei parrucchieri. A completare il team il giovane e promettente hair stylist e consultant pugliese Gianni Chierico, acconciatore della serie “La Vita Promessa” diretto da Ricky Tognazzi e finalista dell’Italian Hairdresser Award al Cosmoprof di Bologna.

cms_27339/8.jpg

Il motto di questa edizione è: “Glamour sì ma Sostenibile”

Abbiamo invitato e voluto dare voce a quelle tipicità artigianali sia locali ma anche d’oltralpe che conservano valori e tradizioni centenarie, salvaguardando il territorio e l’ambiente, dando un messaggio di speranza per il futuro in un momento così difficile per il contesto internazionale, pandemico e politico. Tra le realtà imprenditoriali più interessanti che presentiamo quest’anno l’azienda austriaca di integratori e cosmetici “freschi” Ringana, leader internazionale nella realizzazione di una linea di prodotti vegani ed ecosostenibili a impatto zero sull’ambiente. Altra realtà di Desenzano del Garda l’azienda Beeit , che si occupa di distribuzione di cosmetici sostenibili, virtuosi ed inclusivi, che permettono la realizzazione di Oasi Apistiche dove le api si riproducono. L’Oasi Apistica è un terreno tolto dalle monocolture e dai pesticidi, dove si seminano fiori e piante che rigenerano il terreno, assorbono CO2, abbassano il riscaldamento terreste e ripopolano le api/impollinatori.

cms_27339/Berta-Battiloro-Venezia.jpg

Ogni nostra azienda ha una storia incredibile da raccontare, come Mario Berta Battiloro della famiglia Menegazzo, ultima bottega nel centro storico di Venezia a battere la foglia d’oro manualmente in Italia, i “pacchetti” di queste ultime lasciano Venezia per ogni parte del mondo utilizzati nella cosmesi, decorazione d’interni, arredamento, gastronomia e ambito artistico. Sempre da Venezia, e precisamente dall’isola di Burano, una splendida creazione sartoriale interamente realizzata con il celebre merletto rinomato in tutto il mondo sarà indossato da una attrice per il prestigioso Red Carpet.

L’European Soap Award and Series

L’evento più importante sarà costituito dal Gran Gala delle Celebrità giovedì 8 settembre presso lo storico Hotel Ausonia Hungaria al Lido di Venezia. Durante la serata verrà consegnato il premio internazionale “EUROPEAN SOAP AWARD AND SERIES” che torna dopo qualche anno con nomi e produzioni oltre confine nella cornice del Festival del Cinema di Venezia. Nel corso della serata saranno premiati alcuni protagonisti delle soap opera tra le più amate e seguite della tv come Il segreto, Una vita, Sei sorelle, Il paradiso delle signore e Un posto al sole, e attori che hanno fatto la storia della serialità italiana e internazionale, con premi speciali alla carriera e nominativi per i tanti volti presenti.

Progetti futuri

Inarrestabile il lavoro de “Il Salotto delle Celebrità”, proseguono infatti i lavori organizzativi per il prossimo Festival del Cinema di Roma ad ottobre e per il Festival della Musica a Sanremo a febbraio 2023. Inoltre sempre ad ottobre presenteremo l’evento “Gold Craft Market” durante la Jewelry Week, la settimana milanese dedicata al gioiello che si terrà dal 20 al 23 ottobre e a dicembre saremo sempre nella città meneghina, capitale del fashion e del design, con il “Christmas Art Market: Arte, Artigianato e Sfiziosità”, due piccole mostre mercato dedicate all’artigianato artistico ed eccellenze del Made in Italy, eventi che si svolgeranno presso “Pop House” un nuovo spazio espositivo in via San Primo, 4 a San Babila, nel Quadrilatero della Moda.

Aziende Sponsor

cms_27339/F6.jpgUn sentito e particolare ringraziamento a tutte le aziende sponsor: Adede Cosmetics, Beauty Life Cosmetici, Beeit, Danié Made in Sicily, Daniele Giovani Milano, Il Sogno di Siriah Gioielli, Gianni Chierico Hair Stylist, Mario Berta Battiloro, Dalla Lidia Burano, Miky Make-Up Academy, Miliare Sorrento Coast, Credito Micro, Nyce Cosmetic, Perini Group, Royal Security, Selavie Nails, Shine Luxury, Genesis Italia, Haifa Hamaid, Sartelli Couture, Michela Elite Sposa l’Eleganza, Nella’s Caffè, Novamedis, Solisa Integratori Alimentari, Studio Pagano & Partners, Sun & Moon JD, Terre Del Dogado.

L’evento è patrocinato da Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo.

Domenico Moramarco

Tags: Festival del Cinema di Venezia Il Salotto delle Celebrità

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram