Tutte le sfumature della cultura

"…ma i Colori della Cultura quanti sono?"

I_COLORI_DELLA_CULTURA_25_7_2020.jpg

cms_18410/Mina_Giordano.jpgConsiderando che le sfumature dei colori sono di un numero non inferiore ai sei zeri e che la rubrica I Colori della Cultura,che decollerà dal prossimo primo settembre tra le pagine dell’IWP, si propone proprio di illustrare tutte le sfumature della cultura, rispondere alla domanda sarebbe di certo pretenzioso.

Mi limito a dire che le premesse che si profilano sono tendenzialmente esponenziali. La squadra di coloro che collaboreranno con i lori articoli sta proponendo, infatti, temi dai colori, mi sia consentita la metafora, sempre più variegati.

Scopriremo, infatti, nella prima delle sottorubriche le infinite tonalità della cultura percorrendo, da nord a sud, il Belpaese. La nostra Italia meravigliosa, scrigno di bellezza naturale e di arte che tutto il mondo ci invidia. Città, isole e piccoli borghi, luoghi noti ma anche luoghi sconosciuti che custodiscono storie da raccontare che meritano di non essere dimenticate.

Fare cultura è un dovere sociale: è quanto affermano coloro i quali si occuperanno di cultura e società, la seconda delle sottorubriche, in cui troverà grande espressione la testimonianza, il dibattito, l’opinione di chi vive la cultura attraverso l’impegno professionale.

Altrettanto ampio sarà lo spazio riservato alla letteratura, la terza delle sottorubriche, in cui si succederanno, in un caleidoscopio tematico, proposte di letture, critica letteraria e segnalazione di eventi da non perdere.

Per conoscere le altre sfumature de I Colori della Cultura dò a tutti e a tutte appuntamento al prossimo comunicato.

Antonella Giordano

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram