Tutti i ponti e le festività del 2019

Tutti_i_ponti_e_le_festività_del_2019.jpg

L’inizio non è proprio dei migliori: salta il primo ponte del 2019, quello dell’Epifania, che quest’anno cade di domenica. Ma non disperate. Se il rientro dalle vacanze di Natale vi sembra un inferno, e non vedete l’ora di prendevi qualche giorno di pausa dal lavoro, per il 2019 potete prepararvi a gioire, grazie alle festività e ai conseguenti ponti che si ripeteranno nel corso dell’anno.

Dando un’occhiata al calendario, si prospettano numerose occasioni per approfittare di ponti che permetteranno di stare lontano dall’ufficio per qualche giorno.

cms_11346/2.jpg
Per programmare il primo weekend lungo si dovrà aspettare fino ad aprile, per Pasqua, che quest’anno cadrà domenica 21 aprile. Il lunedì dell’Angelo sarà quindi il 22 aprile, e qualche giorno più tardi si potrà approfittare del 25 aprile (festa della Liberazione) che ricorrerà di giovedì, dando l’occasione di approfittare di un super ponte.
cms_11346/3.jpg

Qualche giorno più tardi ecco il primo maggio, la festa dei lavoratori, che cadrà di mercoledì, dando l’opportunità di anticipare il weekend di qualche giorno. Niente giorno feriale, quest’anno, per il 2 giugno, festa della Repubblica, che cadrà di domenica. Stesso discorso per i romani il 29 giugno, giorno in cui si celebrano i santi Pietro e Paolo, che sarà di sabato.

cms_11346/4.jpg

Buone notizie, invece, per chi conta su Ferragosto: nel 2019 cadrà di giovedì, dando l’opportunità ai lavoratori di godere di un ponte o organizzare una fuga al mare o in montagna di ben 4 giorni.

cms_11346/5.jpg

Anche la fine del 2019 promette qualche altro ponte, come l’1 novembre, che sarà un venerdì (e si potrà godere di 3 giorni di vacanza) mentre l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, cadrà di domenica. Ultimo ponte dell’anno, quello diNatale e Santo Stefano, rispettivamente mercoledì e giovedì, che darà l’opportunità di approfittare di un altro lungo fine settimana.

Massimo Favia

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram