UCRAINA,VARSAVIA A ZELENSKY:"NON INSULTI PIU I POLACCHI"

UCRAINA,VARSAVIA_A_ZELENSKYNON_INSULTI_PIU__I_POLACCHI.jpg

Zelensky "non insulti più i polacchi". E’ il monito arrivato dal capo del governo di Varsavia, Mateusz Morawiecki, dopo le parole del presidente ucraino, che ha accusato la Polonia di fare una "messinscena" sulla questione delle importazioni di grano.

cms_31856/Mateusz_Morawiecki.jpg

"Voglio dire al presidente Zelensky di non insultare mai più i polacchi, come ha fatto recentemente nel suo discorso alle Nazioni Unite - ha detto Morawiecki, nel corso di un comizio ieri sera in vista delle elezioni del 15 ottobre - Il popolo polacco non permetterà mai che ciò accada e difendere il buon nome della Polonia non è solo un mio dovere e onore, ma anche il compito più importante del governo polacco".

Zelensky ha premiato a Lublino due volontari polacchi con riconoscimenti statali ucraini. Lo ha scritto lui stesso in un tweet parlando dell’’’onore di premiare due emeriti volontari polacchi, Bianka Zalewska e Damian Duda’’. Zelensky ha spiegato che ’’Bianka è una giornalista di Tvn Discovery Polonia che ha contribuito a fornire aiuti umanitari agli ucraini e a trasportare bambini feriti negli ospedali polacchi’’.

Invece ’’Damian è un volontario civile e medico che ha riunito una squadra di medici per salvare i nostri soldati feriti vicino al fronte. Ha creato un fondo per assistere i medici, fornire formazione e fornire assistenza medica vitale’’.

Con questa occasione, ha aggiunto Zelensky, ’’ringrazio la Polonia per il suo inestimabile sostegno e la sua solidarietà che aiuta a difendere la libertà di tutta la nostra Europa!’’.

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram