UCRAINA,VON DER LEYEN:"NUOVI AIUTI FINANZIARI UE"

Terremoto ad Haiti, serie di scosse nel Paese - Gaffe Biden, insulti a giornalista: "Figlio di put..."

1643092469NEWS_DAL_MONDO_20_7_2021.jpg

cms_24565/56059674.jpgUcraina, von der Leyen: "Nuovi aiuti finanziari Ue"

L’Ucraina è "un Paese libero e sovrano", che "fa le sue scelte". E l’Unione Europea "sta a fianco del’Ucraina". Lo dice la presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen, annunciando a Bruxelles un pacchetto di aiuti per Kiev. L’Unione e le sue istituzioni finanziarie "dal 2014 ad oggi - continua - hanno allocato oltre 17 mld in trasferimenti e prestiti al Paese. Quindi oggi annuncio un nuovo pacchetto di assistenza finanziaria al Paese, composto sia da prestiti d’emergenza che di trasferimenti".

"Proponiamo - prosegue - un nuovo pacchetto di assistenza finanziaria di 1,2 mld di euro, che aiuterà l’Ucraina per il suo fabbisogno finanziario dovuto al conflitto. Contiamo che il Consiglio lo approvi il prima possibile. Procederemo poi all’esborso rapido dei primi 600 mln di euro. Inizieremo anche a lavorare su un secondo programma, per sostenere gli sforzi di modernizzazione dell’Ucraina. Inoltre, la Commissione raddoppierà, quasi, i suoi trasferimenti quest’anno, con 120 mln per gli sforzi di rafforzamento dello Stato".

cms_24565/terremoto-haiti-1-1280x720.jpgTerremoto ad Haiti, serie di scosse nel Paese

Terremoto ad Haiti, almeno due morti, oltre a decine di feriti e di edifici danneggiati, nel paese colpito oggi da una serie di scosse a pochi giorni dall’anniversario del sisma del 2010 che provocò oltre 250mila vittime. Colpito il sud ovest del paese: secondo l’US Geological Survey alla prima scossa, di magnitudo 5.3, registrata questa mattina vicino alla città di Les Cayes, a circa 200 km da Port-au-Prince, hanno fatto seguito altre due scosse di magnitudo 4.4 e 5.1.

cms_24565/biden_afp_2501.jpgGaffe Biden, insulti a giornalista: "Figlio di put..."

"Che stupido figlio di put....". Joe Biden non si accorge che il microfono è acceso e insulta un giornalista di Fox News. Alla Casa Bianca, il giornalista Peter Doocy pone al presidente degli Stati Uniti una domanda sull’inflazione e sulla possibilità che il tema diventi centrale in vista delle elezioni di midterm. Biden non gradisce - si fa per dire - la domanda e si lascia andare ad un apprezzamento che viene pienamente catturato dal microfono acceso. "... Che stupido figlio di putt...", dice il presidente.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram