UCRAINA, NUOVE ARMI USA PER 2.1 MLD:MISSILI HAWK E DIFESA AEREA

nuove_armi_dagli_USA_per_Ucraina.jpg

cms_30823/Pentagono_USA.jpgIl Pentagono ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti militari all’Ucraina dal valore di 2,1 miliardi di dollari: la fornitura garantita dagli Stati Uniti a Kiev comprende munizioni e sistemi di difesa aerea fondamentali nella guerra contro la Russia.

Nel pacchetto sono inserite nuove munizioni per i sistemi di difesa aerea Patriot, sistemi e missili Hawk, munizioni d’artiglieria da 155 e 203 millimetri, sistemi aerei senza piloti Puma, munizioni per sistemi di missili a guida laser. A questi si aggiunge sostegno per l’addestramento e la manutenzione degli armamenti.

Il nuovo pacchetto, ricorda la Cnn, porta il totale degli aiuti americani all’Ucraina a oltre 40,4 miliardi di aiuti militari, dall’inizio dell’amministrazione Biden, di cui 39,7 miliardi dall’invasione russa del 24 febbraio 2022.

cms_30823/00.jpg"Grazie presidente Biden per il pacchetto di aiuti militari.

Apprezziamo il forte sostegno all’Ucraina nella nostra lotta contro l’aggressione russa da parte del popolo americano", ha scritto su Twitter il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, dopo l’annuncio del Pentagono.

"Nel mezzo del terrore e dell’ecocidio senza precedenti provocato da Mosca con l’esplosione dell’Hpp di Kakhovka, questo è più importante che mai.

Passo dopo passo ci stiamo avvicinando alla liberazione dell’Ucraina", ha concluso Zelensky.

Leonardo Bianchi

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram