UNA CHIACCHIERATA CON MIRANDA LIZ

Non solo Notte degli Oscar dei Sosia e Premio Oscar al festival del Cinema Rai: i progetti di Liz oltrepassano i confini Nazionali con nuove prospettive a Londra e in Albania

UNA_CHIACCHIERATA_CON_MIRANDA_LIZ.jpg

Ho avuto l’occasione di sentire di Miranda Liz quasi un anno fa, quando un amico mi chiamò per andare a seguire un evento del Club dei sosia a Milano e dove sarebbe stata premiata una donna albanese. Si trattava di un premio di riconoscimento per il contributo alla comunità albanese e migrante in generale a una delle più grandi umaniste albanesi in Italia, Vitore Stefa Leka. Quella sera era stata Miranda Liz a premiare questa donna che vive a Trieste, molto conosciuta nella comunità albanese e non solo. Del salotto di Liz e del Club dei Sosia, unico al mondo, fanno parte anche due altre donne albanesi: Cota Luna, sosia di Claudia Cardinale, e Fadile Skendaj, sosia di Raffaella Carrà.

Miranda Liz è molto apprezzata per l’inesauribile energia con cui sa dedicarsi alla creazione ed organizzazione di eventi: io l’ho conosciuta di persona in alcune delle serate da lei organizzate a Milano. Una donna a cui non manca mai il sorriso e l’eleganza, in grado di trasmettere energia positiva e di far sentire ogni donna bella ad ogni costo, perché il vero messaggio che lei desidera trasmettere ha a che fare con la bellezza nascosta in ognuno di noi, con particolare attenzione alla bellezza femminile.

cms_15328/2.jpg

Proprio di questo ho parlato con lei direttamente a casa sua, un ambiente che trasmette gioia, tranquillità in un’atmosfera da favola. Lei, elegante come sempre, ha voluto parlarmi delle sue creazioni. Per esempio, è stata sua l’idea di istituire la Notte degli Oscar dei Sosia, che sarà omaggiata dalla prestigiosa presenza di Rai 1. Fondatrice del premio “Club dei sosia d’Italia”, che conta più di 1000 personaggi sosia, ed ideatrice del loro primo raduno nazionale, Liz è anche l’artefice del Calendario - unico al mondo - che ne promuove collettivamente l’immagine e le rispettive qualità di “alter ego” di personaggi celebri dello star system italiano ed internazionale. Il Calendario viene distribuito a Sanremo nella settimana del Festival della canzone italiana e contemporaneamente diffuso nelle redazioni delle principali testate giornalistiche (con particolare attenzione ai periodici che si occupano di spettacolo) e presso le più importanti emittenti televisive nazionali. A Sanremo Liz è costantemente presente da oltre 20 anni, così come sono da tempo frequenti le sue apparizioni televisive in popolari talk show in veste di ospite a programmi RAI come “La vita in diretta”, “Uno Mattina”, “L’Italia sul Due”, “Cominciamo bene”, “Piazza Grande”, “I soliti Ignoti”, “Domenica in”, oppure in trasmissioni Mediaset come “La sai L’ultima”, “Ciao Darwin”, “Le Iene”, “Verissimo”, “Pomeriggio Cinque”. Miranda Liz è anche la promotrice di uno dei più rinomati Salotti della movida notturna nel capoluogo lombardo ed è spesso invitata, come testimonial od ospite d’onore, ad eventi dedicati al mondo della moda.

cms_15328/3.jpg

La personalità di Liz può considerarsi vulcanica e creativa in un intelligente equilibrio tra creatività e simpatia (e, soprattutto, tra brillante intuizione e costante disponibilità a recepire nuove idee e progetti). A proposito di nuovi progetti, ci parla del sui primo viaggio in Albania, raccontando con emozione ciò che l’ha spinta a recarsi nel paese delle aquile: la presenza delle donne albanesi, tra cui molti membri della sua fondazione Cota, Fadile e Vitore. Anche l’incontro con me l’ha spinta a visitare il mio paese, che ha dato i natali a donne meravigliose come la stella della cinematografia Margarita Xhepa e la giornalista Zenepe Luca, che presidia la Fondazione Nermin.

Con l’aiuto delle due sosia albanesi Fadile e Cota, oltre che di Miranda stessa, daremo avvio ad un progetto del Club delle Sosia in Albania e a Londra.

Miranda ha inoltre organizzato una serata di raccolta fondi per l’Albania in aiuto delle famiglie colpite dal terremoto, che lei stessa ha vissuto mentre si trovava nel paese la notte del 26 novembre, proprio in occasione della sua prima visita. Liz ricorda con angoscia quegli attimi, promettendo che i rapporti con il paese avrà prosecuzione attraverso lo scambio di idee e progetti, al fine di riscoprire la bellezza umana in ogni angolo del nostro essere.

Intervista a Miranda Liz Creatrice del Club delle Sosie in Italia e sosia ufficiale di Liz Taylor

Marsela Koci

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram